ciao a tutti,
ieri ho acquistato delle nuove casse per il pc perchè le vecchie facevano un rumore gracchiante simile a una scarica elettrica la sorpresa è che pure le nuove fanno lo stesso difetto....
è possibile che sia "partita" la scheda audio?
che altro potrebbe essere?
il pc utilizza la scheda audio integrata nella scheda madre (asus p5K ) quindi mi risulta difficile sostituire solo quel pezzo....
casse audio che "scaricano"
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Salve.
In effetti, il gracchio poteva essere dato dallo sporcarsi dei potenziometri (volume), delle casse, ma ovviamente, se te lo fanno anche delle casse nuove, si esclude la parte "casse".
Potrebbe essere quindi la scheda audio a partire dall'ingresso Jack.
Mi viene di pensare all'istallazione di una scheda audio in uno slot PCI disponibile del PC, mi sembra la soluzione più veloce (ormai costano da 5€ in poi).
Da verificare se la disabilitazione di quella integrata avviene automaticamente con l'installazione della nuova o da disabilitare dal BIOS.
In effetti, il gracchio poteva essere dato dallo sporcarsi dei potenziometri (volume), delle casse, ma ovviamente, se te lo fanno anche delle casse nuove, si esclude la parte "casse".
Potrebbe essere quindi la scheda audio a partire dall'ingresso Jack.
Mi viene di pensare all'istallazione di una scheda audio in uno slot PCI disponibile del PC, mi sembra la soluzione più veloce (ormai costano da 5€ in poi).
Da verificare se la disabilitazione di quella integrata avviene automaticamente con l'installazione della nuova o da disabilitare dal BIOS.
Un saluto dall'Alta Maremma!.