Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
vorrei un consiglio sull'acquisto di una webcam.Premetto che ho un s.o. xp professional e scheda video ati x800 agp.Che cosa mi consigliereste?
Le cose da tenere in consideraizioni penso siano:
-illuminazione su di essa tramite led
-almeno 1.3mp
-di marca conosciuta(e non cinesata)
-con microfono incorporato
avete qualche altra cosa da elencare oltre ciò che ho fatto io?come marca e modeli(anche per esperienza diretta intendo)che mi dite?sul web parlano di logitech come giusta qualità/prezzo.Il budget è non superiore a 25euro.Spero che partecipiate in tanti e che possa essere un argomento di aiuto per altri del forum
emigrato?per scelta?io la utilizzerei solo per videochiamate su skype,niente di più.Ho una techmade,ma che non ho più driver,l'ho cercato sul web e l'ho istallato,ma nelle gestione periferiche mi dice che il driver è assente.Per questo,ne prendevo un'altra:(.Il modello della mia è techmade tm-c011.Il driver l'ho scaricato da qui: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 837AAocqmE
si per scelta di lavoro ...............che qui non c'è ..........
io la utilizzerei solo per videochiamate su skype,niente di più
anche io la uso con skype, ripeto dipende da come vuoi che gli altri ti vedano,
più risoluzione più l'immagine è nitida, ma non è il solo parametro per
avere videochiamate fluide e nitide occorre anche una buona linea, ad
esempio io vedo lui in maniera perfetta lui vede me nà chiavica................
ah dimenticavo..........torrenti chiusi e muli in stalla
Mi dispiace,certo in base al tipo di studio,in italia si sà come vanno certe cose,ma lasciamo stare,per non andare troppo fuori argomento.
Quindi per la webcam deve avere una risoluzione minisma di 800x600?e come mp almeno 1.3 o superiore?il problema che ce ne sono una marea.Per quanto riguarda la linea adsl(avevo già aperto mi sembra un post,facendo il calcolo con speedtesta,è possibile che abbia 3.4 in download e 0.7in upload?e sono passato a infostrada con adsl 20mb). tutte a me
Une delle variabili sicuramente(nel mio caso parlo)è che sono collegato in wi-fi.Il modem è in una stanza,poi cè il corridoio e poi di fornte ci sono io,quindi perde molto il segnale.Poi le linee telefoniche(come nella maggior parte d'italia)sono quelle con i fili vecchi e stravecchi,quindi non in fibra ottica. Altre variabili te ne vengono in mente?
Il wi-fi non influisce molto, a meno che non hai proprio una tacca, infatti di
solito tra router e pc si ha alla massima potenza 54 Mb/s, ammesso che
tu vada a metà e cioè 27 Mb/s ma anche ad un terzo 18 Mb/s mentre la
tua adsl nella migliore delle ipotesi viaggia a 7 Mb/s, il resto della banda
è inutilizzato, quello che invece è determinante è la distanza tra casa tua
e la centrale telefonica nonché anche la qualità della linea fisica .