Avete qualche consiglio/idea???
Consiglio per regalo
Consiglio per regalo
Dovrei fare un "pensiero" ad un amico, anche lui appassionatissimo del fai-da-te, ma non so proprio cosa regalargli.....come budget, sto tra i 10-15 €. Lui è molto attrezzato, pensavo a qualcosa che comunque si utilizza sempre....i suoi lavori sono prevalentemente in muratura.
comprata....
usata una volta e messa via. Scomoda da morire perchè hai questa pistola con ovviamente attaccato il tubo aria, ma in più devi attaccarci una mandata d'acqua, la cui manichetta essendo piena, è pure pesantuccia. Risultato, un attrezzo scomodo, poco pratico e poco maneggevole.
L'idropulitrice è più comoda e più potente.
usata una volta e messa via. Scomoda da morire perchè hai questa pistola con ovviamente attaccato il tubo aria, ma in più devi attaccarci una mandata d'acqua, la cui manichetta essendo piena, è pure pesantuccia. Risultato, un attrezzo scomodo, poco pratico e poco maneggevole.
L'idropulitrice è più comoda e più potente.
Sandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si si l' ho notato....ho letto anche un pò le caratteristiche, sembrerebbe anche uno strumento utile per chi controlla le gomme, alla fine, per una controllata "superficiale" va bene anche quello già in dotazione, diciamo che forse gli è più comodo il kit, dove ci sono gli ugelli più fini, per pulire in posti un pò più "intrecciati"....ma tralasciando il lato compressore, altre idee??? 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
di idee per il fai da te ce ne sono quante ne vuoi bisogna vedere il tuo
amico di cosa si occupa, ad esempio c'è questo utilissimo attrezzo della kreg che non costa nemmeno tanto
amico di cosa si occupa, ad esempio c'è questo utilissimo attrezzo della kreg che non costa nemmeno tanto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ahahhaha cicalo, sarebbe felicissimo, anche se dove mi rifornisco io, mi sa che ce ne escono 5 
avevo pensato anche ad un regalo inerente alla taverna che sta aggiustando, però non conviene, perchè poi farà una cenette inaugurale e quindi li sarà il momento buono....tipo un set di bicchieri da vino, o cose simili.
Mario, lui fa prevalentemente lavori di muratura....un tutto fare, del fai da te, piastrelle, mattonelle, intonaci, perciò pensavo ad un set di spatole....ma son cose che sicuramente ha!!! quasi quasi, mi faccio un giretto per i vari brico e vedo se c'è qualche offerta di queste cassettine multifunzione, con pinze, cacciaviti e cose simili
avevo pensato anche ad un regalo inerente alla taverna che sta aggiustando, però non conviene, perchè poi farà una cenette inaugurale e quindi li sarà il momento buono....tipo un set di bicchieri da vino, o cose simili.
Mario, lui fa prevalentemente lavori di muratura....un tutto fare, del fai da te, piastrelle, mattonelle, intonaci, perciò pensavo ad un set di spatole....ma son cose che sicuramente ha!!! quasi quasi, mi faccio un giretto per i vari brico e vedo se c'è qualche offerta di queste cassettine multifunzione, con pinze, cacciaviti e cose simili
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Mario bell' idea quella della salopette.....però mi credi, è un tipo di montagna, jeans e maglietta o jeans e felpa, mai visto con un giubotto o una salopette..... il lavoro fa sudare 
Ti ringrazio comunque per le idee....anzi, se te ne vengono altre
oggi devo assolutamente "girare" per negozi e vedere con i miei occhi, sicuramente andrò nel reparto muratura....aiutatemi ancora
Ti ringrazio comunque per le idee....anzi, se te ne vengono altre
oggi devo assolutamente "girare" per negozi e vedere con i miei occhi, sicuramente andrò nel reparto muratura....aiutatemi ancora
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- °°Giacomo°°
ciao ragazzi, è un argomento delicato

io per esempio (ma penso saremo in molti) per gli strumenti da lavoro sono molto selettivo, mi piace avere le cose che scelgo io...
anche la semplice cazzuola, ho visto gente che taglia la punta con il flessibile, e vuole lavorarci così
per la livella laser, detto per esperienza, lascia perdere quelle da pochi soldi, più ti allontani dal centro della croce di intersezione più sballano,
ma roba dell'ordine di 2 cm, misurati personalmente facendo la prova con la gomma piena d'acqua come si faceva una volta (no .. una volta si metteva il vino rosso
)
io starei su qualcosa tipo guanti di buona fattura, pantaloni con tasche, o al limite una di quelle cintura dove si possono inserire gli attrezzi, o ancora quella fascia di sicurezza che permette di ancorarsi alla scala mentre si lavora,
in pratica si lega al bacino e così facendo permette di poter avere 2 mani libere, in tutta sicurezza
io per esempio (ma penso saremo in molti) per gli strumenti da lavoro sono molto selettivo, mi piace avere le cose che scelgo io...
anche la semplice cazzuola, ho visto gente che taglia la punta con il flessibile, e vuole lavorarci così
per la livella laser, detto per esperienza, lascia perdere quelle da pochi soldi, più ti allontani dal centro della croce di intersezione più sballano,
ma roba dell'ordine di 2 cm, misurati personalmente facendo la prova con la gomma piena d'acqua come si faceva una volta (no .. una volta si metteva il vino rosso
io starei su qualcosa tipo guanti di buona fattura, pantaloni con tasche, o al limite una di quelle cintura dove si possono inserire gli attrezzi, o ancora quella fascia di sicurezza che permette di ancorarsi alla scala mentre si lavora,
in pratica si lega al bacino e così facendo permette di poter avere 2 mani libere, in tutta sicurezza
alla fine ho deciso..... ho preso una cinta con 20 tasche, può decidere quale tasche usare, ce ne sono 2 uguali, poi ce n'è una per il metro ecc ecc, all inizio pensavo fosse unica cinta, invece no, quindi neanche troppo ingombrante!!!
meno male che mi sono informato tramite il fratello e come immaginavo, non l' aveva
avevo optato anche per una di queste polsiere calamitate, ma erano finite
grazie dell aiuto
meno male che mi sono informato tramite il fratello e come immaginavo, non l' aveva
grazie dell aiuto
- °°Giacomo°°
Bravo mi sembra un ottimo regalo,plcet ha scritto:alla fine ho deciso..... ho preso una cinta con 20 tasche, può decidere quale tasche usare, ce ne sono 2 uguali, poi ce n'è una per il metro ecc ecc, all inizio pensavo fosse unica cinta, invece no, quindi neanche troppo ingombrante!!!
grazie dell aiuto
Ad averne di amici così .... !!!!