Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Signor buonasera,
come si vede chiaramente dalla foto, lo smalto della cappa aspirante sta andando via causa continui sfregamenti, anche con uso sgrassanti, per la sua pulizia. Come sarebbe possibile ripristinarla, senza smontarla e portarla presso una officina apposita? Grazie
Antonio
stavolta addirittura hai aperto due post nello stesso istante.................
secondo me tu non ce la racconti giusta ..................
non è che per caso ti è andata qualche goccia di vino sul pc ........
C'è qualcosa che non quadra! Mi sembra quantomeno molto ma molto strano che improvvisamente io sta commettendo nel giro di poche ore tanti errori tra l'altro ripetitivi. La cosa mi....puzza! A questo punto chiedo se per Voi sono veramente io che sto commettendo tutti questi errori o è il mio pc che non funziona bene. Grazie
Antonio
Quando premi invio ,sotto al messaggio,
Aspetta che ti appaia la scritta ,il messaggio e` stato inviato con successo o che lo rivedi nella schermata principale ,
Non premere il tasto freccia sul pc per tornare indietro, se il pc impiega tempo ad inviarlo.
Ciao Dalmos, sto molto attento quando invio il messaggio perchè mi è capitato una volta proprio ai primissimi tempi.
Ora sono diventato...bravo e non incorro in questo errore. Vedi, il fatto strano è che sono successe queste cose molto strane tutte nella stessa giornata, e per di più con me "Lontano dal pc causa pranzo".
Mah!!
Antonio
tornando al tuo quesito, se non vuoi /puoi smontarla allora ti tocca incartarla
tutta e poi riverniciarla, visto che, mi sembra di capire, è a buccia d'arancia
potresti anche riverniciarla a pennello, oppure potresti usare una
bomboletta spray
Ma fino a che punto può tenere una verniciatura simile? Come ben sai
la cucina è il regno del "grasso" e per la verità non ho mai provato a passare degli sgrassanti sulle vernici con bombolette. Non ci ho pensato prima di porre questo quesito a provarlo, lo proverò più tardi;
ma penso che se me lo hai suggerito hai la convinzione di un lavoro ben fatto. Ti ringrazio
Antonio
Non mi pare una questione complessa. Nei colorifici hanno ormai vernici e pitture che si prestano bene ad ogni situazione, anche se a volte bisogna esborsare qualche soldo in più.
Sono certo che se ti rivolgi ad un negozio specializzato ti daranno una vernice con caratteristiche adeguate (minima resistenza al calore ed idonea alla pulizia con sgrassanti). Peraltro, hanno la stessa esigenza quelli che posseggono un caminetto.