telecomando auto,help
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ciao a tutti
scusate se rispondo solo ora,ma avevo bisogno di un assistente epr fare il video(non vi mettete a ridere
).
Gibor,come vuoi vedere il pulsante nuovo sembra difettoso,perchè continuità,sia da premuto che non,nei punti 1 e 4 ,2e3 non ho continuità.Che devo fare?il pulsante che ho acquistato lo rimando indietro?
http://www.youtube.com/watch?v=sCup_uCV ... e=youtu.be

Uploaded with ImageShack.us
scusate se rispondo solo ora,ma avevo bisogno di un assistente epr fare il video(non vi mettete a ridere
Gibor,come vuoi vedere il pulsante nuovo sembra difettoso,perchè continuità,sia da premuto che non,nei punti 1 e 4 ,2e3 non ho continuità.Che devo fare?il pulsante che ho acquistato lo rimando indietro?
http://www.youtube.com/watch?v=sCup_uCV ... e=youtu.be

Uploaded with ImageShack.us
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Servizio telediagnosi online..... eheheh però io avevo scritto,
Questo dovrebbe essere il tuo pulsante
http://www.hankookfm.co.kr/data/alps/ta ... HC/346.asp
e i collegamenti che riportano vanno bene per te, se quello hai comprato è il suo gemello di sicuro è guasto.
Cmq sia è certo che quello lì non va bene, non so dove l'hai comprato e se ti conviene spedirlo indietro, contatta il venditore e digli le cose come sono... poi mettetevi d'accordo, per quel che costa non credo dobbiate litigare.
Qua per es. te ne danno 10 per 7,81€ compreso la spedizione http://www.ebay.it/itm/Tact-Switch-SKQL ... 2a2b111f27
invece hai ripetuto varie volte solo le coppie 1-4 2-3, e quella già l'avevi detta che non dava segni di continuità.gibor ha scritto:Non ti serve montarlo per provare, però sul nuovo dovresti testare fra i piedini tutte le combinazioni possibili, solo per capire se hai comprato il ricambio sbagliato, o uno difettoso...
Questo dovrebbe essere il tuo pulsante
http://www.hankookfm.co.kr/data/alps/ta ... HC/346.asp
e i collegamenti che riportano vanno bene per te, se quello hai comprato è il suo gemello di sicuro è guasto.
Cmq sia è certo che quello lì non va bene, non so dove l'hai comprato e se ti conviene spedirlo indietro, contatta il venditore e digli le cose come sono... poi mettetevi d'accordo, per quel che costa non credo dobbiate litigare.
Qua per es. te ne danno 10 per 7,81€ compreso la spedizione http://www.ebay.it/itm/Tact-Switch-SKQL ... 2a2b111f27
Ho rimisurato di nuovo ecco la sentenza al 100%:
Pulsante acquistato:
1)quando è premuto il pulsante:
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
2)quando non è premuto il pulsante:
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
Pulsante del telecomandoc he funziona chè è presente sullascheda(quindi ho preso le misure con il pulsante saldato alla scheda):
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 conitinuità
4-2 continuità
1-4 continuità
2-3 continuità
1-2 non continuità
4-3 non continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
le ho prese tutte svariate volte,che ne pensate?
c'è da diventare pazzi....
Pulsante acquistato:
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
Pulsante del telecomandoc he funziona chè è presente sullascheda(quindi ho preso le misure con il pulsante saldato alla scheda):
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 conitinuità
4-2 continuità
1-4 continuità
2-3 continuità
1-2 non continuità
4-3 non continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
le ho prese tutte svariate volte,che ne pensate?
dimenticavo,il pulsante l'ho preso qua:
http://www.ebay.it/itm/310431594281?ssP ... 1497.l2649
e dato il titolo dell'inserzione ero sicuro che fosse quello.
http://www.ebay.it/itm/310431594281?ssP ... 1497.l2649
e dato il titolo dell'inserzione ero sicuro che fosse quello.
ora,il venditore mi ha detto di rispedirglielo,ma a quanto vedo,quelli che mi hai postato tu gibor su ebay,ne prendo 10 di pulsanti alla metà del costo complessivo andata e ritorno.Ho chiesto un pò in giro dalle mie parti,ma non ne hanno di questi pulsanti:/.E quelli di ebay,dalla plonia mi arriveranno in 7/10giorni penso,o sbaglio?per il discorso saldatura,quel contatto,lo devo fissare bene in qualche modo,altrimenti si staccherà secondo me,con l'usare la chiave.come posso fare?
Sembra un controsenso ma gli acquisti dall'Europa in genere mi son sempre arrivati prima che comprando in Italia.Lupo83 ha scritto:...mi arriveranno in 7/10giorni penso,o sbaglio?
I tempi variano dai 3 ai 10gg a seconda dei periodi, come del resto anche nelle spedizioni nazionali risentono della festività e dei periodi di ferie.
Mi dispiace ma non conosco altri sistemi al di fuori di quello che ho già scritto, ma se fai le cose per bene vedrai che difficilmente cederà, ho visto che il pulsantino sotto ha due cornini che s'infilano nei fori del c.s. e per me questo è di grande aiuto a reggere gli sforzi.Lupo83 ha scritto:...quel contatto,lo devo fissare bene in qualche modo,altrimenti si staccherà secondo me,con l'usare la chiave.come posso fare?
comuqnue dici che con l'attach(ho un'altra colla cianoacrilica,della CFG,penso sia la stessa.La devo tenere in frigo,allo secca.Quindi ne metto qualche goccia leggera lungo la pista e basta,esatto?per caso questa colla può causare un cortocircuito,nel senso è conduttore di ''segnale di corrente'',se per caso ne metto sulla pista interessata ma magari tocca l'altra pista vicino o è isolante?
spero di essermi spiegato.
I cornini son due perni di plastica che si infilano nei due fori sul c.s.... vabbè che ogni regione ha le sue parole comuni, ma bastava guardare che ci potevi arrivare.
Lupo ho scritto che se la colla va sopra la pista dal lato dove devi saldare, non si attacca più lo stagno!!!
E visto quant'è delicata poi raschiarla rischi di strapparla via del tutto.
Quindi occhio a quel che fai, ma che un paio di gocce, con uno stuzzicadenti bagnalo appena di colla e “lecca
Lupo ho scritto che se la colla va sopra la pista dal lato dove devi saldare, non si attacca più lo stagno!!!
E visto quant'è delicata poi raschiarla rischi di strapparla via del tutto.
Quindi occhio a quel che fai, ma che un paio di gocce, con uno stuzzicadenti bagnalo appena di colla e “lecca
Dalle tue ultime misure ,io riscontro che il pulsante funziona .Lupo83 ha scritto:Ho rimisurato di nuovo ecco la sentenza al 100%:
Pulsante acquistato:
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
1-2 continuità
4-3 continuità
1-3 conitinuità
4-2 continuità
1-4 continuità
2-3 continuità
1-2 non continuità
4-3 non continuità
1-3 non conitinuità
4-2 non continuità
1-4 non continuità
2-3 non continuità
le ho prese tutte svariate volte,che ne pensate?c'è da diventare pazzi....
Solo che quello che sta montato ti da alcune misure diverse perche` tu misuri il circuito.
Ciao
Stefano
@dalmos scusami se metto qualche dubbio, ma mi pare che le prove sul pulsante riportano sì un'errore però su quello funzionante, visto che siccome è impossibile misuri da saldato un ponticello sul cs aperto, mi pare ovvio sia una svista nel trascrivere.
Quei pulsantini hanno due coppie di piedini in corto fra loro sempre (vedi foto in fondo sul lato circuit diagram), quando si chiude il contatto vengono praticamente tutti messi in cortocircuito fra loro.
La coppia sempre in corto fra loro sembra anche sullo stampato siano anche lì messi in cortocircuito da una pista, e questo può creare ancor più confusione.
Forse avrò perso di lucidità, ma continuo a pensare quello che ho già affermato, per capirci ho basato le mie deduzioni da questi fatti.
Le numerazioni che ha fatto Lupo sono diverse da quelle riportate nei disegni, qui sotto la sua foto con i suoi numeri, e il corrispondente schema del pulsante con modificato la numerazione secondo il suo criterio.

Quei pulsantini hanno due coppie di piedini in corto fra loro sempre (vedi foto in fondo sul lato circuit diagram), quando si chiude il contatto vengono praticamente tutti messi in cortocircuito fra loro.
La coppia sempre in corto fra loro sembra anche sullo stampato siano anche lì messi in cortocircuito da una pista, e questo può creare ancor più confusione.
Forse avrò perso di lucidità, ma continuo a pensare quello che ho già affermato, per capirci ho basato le mie deduzioni da questi fatti.
Le numerazioni che ha fatto Lupo sono diverse da quelle riportate nei disegni, qui sotto la sua foto con i suoi numeri, e il corrispondente schema del pulsante con modificato la numerazione secondo il suo criterio.