telecomando auto,help

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ragazzi,non litigate :cry: .

Quindi,il pulsante che ho acquistato,funziona o no?e perchè quando l'ho saldato,nemmeno una volta ha funzionato?Lo devo prendere nuovo?anche perchè,sul pulsante nuovo acquistato,non cè nessun tipo di scritta o dato,che possa servire a risalire al vero pulsante. :oops:
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ragazzi chiedo scusa ,ma giustamente come dice Gibor l'interruttore e` guasto ,
Di fatti ricontrollando mi sono reso conto dell'errore.
Avro`fatto confusione tra continuita` e non continuita`.

Ciao
Stefano
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Lupo, per tagliare la testa al toro salda quattro spezzoni di filo dove andrebbe saldato il pulsante, e cortocircuitali tra di loro. Stando al diagramma dell'interruttore pubblicato da Gibor, lo scopo finale di quest'ultimo è di chiudere tra loro i contatti 1,2,3,4, quindi, in pratica, cortocircuitare i quattro reofori! Una volta fatto questo, se il led si accende regolarmente ed il telecomando ti apre e chiude la centralizzata, il difetto è senz'altro nel nuovo pulsante che hai montato. Viceversa, se non ottieni cenni di vita dal led, può essere qualche pista interrotta, e ce ne sono anche sotto l'integrato, impossibili da verificare ad occhio nudo. In questo caso, dopo aver cortocircuitato i quattro fili, torci DELICATAMENTE la basetta per vedere se si ripristina un eventuale contatto interrotto. Spingi anche,sempre con delicatezza, ogni singolo componente aiutandoti, se non hai un cacciavite completamente in plastica (di quelli per le accordature delle bobine radio) con la punta del cappuccetto di una biro. Una volta che il led si riaccenderà ti sarà facile selezionare con certezza il componente o la pista incriminati e procedere di conseguenza.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

rispondo solo ora,perchè oggi mi sono arrivati i pulsanti(acquistati presso il rivenditore su ebay,linkatomi da gibor).Ebbene,ne prendo uno,lo saldo in tutte e quattro le parti(senza sistemare la pista,lasciandola cosi come è)eeeeeeee O'MIRACOLOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol:

funziona perfettamente. :twisted: quel pulsante non andava,perchè era difettoso.C'è solo un cavillo:nel video qui sotto,si vedono tutti e due i telecomandi in azione,quello nuovo (cioè la chiave nuova)appena la tocco dà il segnale di illuminazione,mentre quello che ho sistemato ha un leggerissimo ritardo nella risposta.Le batterie in entrambi le chiave sono nuove.C'è qualche motivo per cui c'è questa piccola differenza?per curiosità lo dico:

http://www.youtube.com/watch?v=6-LxvXNV ... e=youtu.be
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

e se dipendesse dalla pista staccata ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

in che senso?cioè la pista staccata fà arrivare il segnale in ritardo? :o
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ragazzi,il telecomando ha iniziato di nuovi a dare qualche falso colpetto.ma la pista come la dovrei attaccare come si deve alla scheda? :oops: non mi date mazzate però..capisco di essere ''pesante''
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Attaccala con una mezza lacrima di Attack aiutandoti con la punta di uno stuzzicadenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
johno

Messaggio da johno »

Dopo....

FIAT (Fix It Again Tony)
FIAL (Fix It Again Lupo)

:-)
Rispondi