Qualche anno fa, mi hanno fatto una tettoia/terrazzino in cemento, che in pratica è un terrazzino che prosegue il tetto, quindi immaginatevi un terrazzino profondo 1,5 m collegato ad un tetto con pendenza circa a 30°.
La vecchia canala del tetto, nel punto di giunzione col terrazzo, è stata rimossa, e creato un canaletto per fa scolare l'acqua verso i lati dove si ricongiunge la vecchia canala.
La poca altezza a disposizione, ha costretto la realizzazione di questo terrazzino, con pendenza al contrario...ossia verso la giunzione terrazzo/tetto, quindi verso il canaletto.
Il terrazzo è stato rivestito con guaina catramate ed anche il canaletto, ma adesso ho problemi di infiltrazioni proprio su un punto di questo canaletto.
Avendo delle lastre di piombo sottili 3mm, pensavo di togliere la prima fila di mattonelle, quelle del terrazzo, poggiare le lastre di piombo sulla prima fila, portarle verso il canaletto, coprire la prima file di mattonelle del tetto, e posizionarlo sotto la prima fila di tegole.
Vorrei quindi rivestire con queste lastre il canaletto...
Come mi consigliate di procedere ?
nn so se sono stato chiaro , a spiegarlo è assai difficile, inoltro un'immagine.

ciao a tutti
rik