Utilizzare Skipe per monitorare a distanza: è possibile?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Fhisherman
Messaggi: 725
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Utilizzare Skipe per monitorare a distanza: è possibile?

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti; nel comune dove ho la casa per la villeggiatura c'è il segnale wi-fi messo a disposizione gratuitamente dal comune stesso, senza limitazioni di tempo per la connessione. Ossia, il segnale è presente H24 tutti i giorni dell'anno. La posizione del mio appartamento mi permette di ricevere il segnale in maniera piena e ottimale. Vi chiedo: sfruttando un vecchio portatile e installando una videocamera esterna, se mi collegassi in maniera continua attraverso Skipe al computer di casa dove risiedo abitualmente, potrei ricavarne una specie di videocamera di sorveglianza attiva 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno? O forse Skype ha dei tempi tecnici che comunque farebbero decadere il collegamento dopo un certo periodo di tempo di connessione? Mi piacerebbe poter utilizzare il collegamento per verificare a distanza le condizioni atmosferiche del momento, nonchè accertarmi che non ci siano stati tentativi di furto. E' tecnicamente possibile? Grazie in anticipo per le eventuali dritte ;)
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

Se n'è già parlato qui, io l'ho lasciato acceso per alcune
ore senza problema, ma credo che non serva lasciare sempre aperto
il collegamento tanto ogni volta che ti serve fai la chiamata e sei subito
collegato.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Fhisherman
Messaggi: 725
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Messaggio da Fhisherman »

Non avevo letto il tuo post in merito. Quindi e' una cosa fattibile!!! Grazie, Mario!! ( cit. da "Non ci resta che piangere" ) :D
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi