soglia finestra

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
croma58

soglia finestra

Messaggio da croma58 »

Salve a tutti....

Purtroppo la parte terminale della soglia finestra (nella parte interno camera ) si è staccata e cadendo si è rotta. Dopo, mi sono accorto , che le soglie delle finestre del mio appartamento, sono divise in due pezzi; la parte piu grande che dall'estreno attraversa per tutto lo spessore del muro e un'altro pezzo incollato che completa l'aderenza all'infisso della finestra stessa . Il pezzo mancante è lungo 140cm, e largo e spesso 4 cm . La mia domanda è:posso farlo io il lavoro oppure conviene chiamare uno del mestiere ? è di competenza di un marmista o basta un muratore ? grazie ,,,, paolo
giovanni

Re: soglia finestra

Messaggio da giovanni »

croma58 ha scritto:Salve a tutti....

Purtroppo la parte terminale della soglia finestra (nella parte interno camera ) si è staccata e cadendo si è rotta.

Ma è marmo o travertino? Hai detto rotta, ma come? E' andata in briciole oppure in due o tre pezzi, che sono
ancora integri? Nella seconda ipotesi potresti provare ad incollarla.
Dopo, mi sono accorto , che le soglie delle finestre del mio appartamento, sono divise in due pezzi; la parte piu grande che dall'estreno attraversa per tutto lo spessore del muro e un'altro pezzo incollato che completa l'aderenza all'infisso della finestra stessa . Il pezzo mancante è lungo 140cm, e largo e spesso 4 cm . La mia domanda è:posso farlo io il lavoro oppure conviene chiamare uno del mestiere ? è di competenza di un marmista o basta un muratore ? grazie ,,,, paolo
Io direi che sia preferibile farlo fare da un muratore; viene, prende le misure, si fa fare il pezzo
dal marmista e poi viene a murartelo.
Rispondi