Tinteggiare pareti con muffa

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
pittorerg
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 09 giu 2008 2:17 pm
Località: Roma

Tinteggiare pareti con muffa

Messaggio da pittorerg »

Dopo aver tolto un grande armadio, dovrei tinteggiare le pareti di una camera che sono piene di macchie rotonde di muffa (presumo dovute alla scarsa areazione della stanza), di colore grigio scuro. Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni sulla procedura da seguire nonchè sul tipo di trattamento da effettuare e quale vernice utilizzare. :oops:
Ciao e grazie
Avatar utente
Solopittura
Moderatore
Messaggi: 290
Iscritto il: lun 21 gen 2008 6:54 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Ci sono diversi prodotti in commercio ti consiglio quelli della Boero si chiamano Laser 23 e Laser 55, uno si passa sulle muffe che dopo 24 ore possono essere rimosse, la seconda è un additivo da mettere nella pittura una normale traspirante per interni come la Belton 2000 della Toscano.

N.B. non rimuovere le muffe prima di averle trattate, sono dei funghi e le spore si spargerebbero nella stanza.
ubertoni70
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 13 giu 2008 4:05 pm
Località: aosta

Messaggio da ubertoni70 »

un metodo efficace ed ecologico per rimuovere muffa è spruzzarla abbondantemente con aceto di vino (bianco) messo in uno spruzzino... poi la togli con uno straccio. comunque una volta rimosso l'armadio hai già ridotto l'habitat ideale per la muffa.
ubertoni
Rispondi