Macchina per il caffè Saeco Incanto classic

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
christianroma

Macchina per il caffè Saeco Incanto classic

Messaggio da christianroma »

Buona sera,
sono nuovo e ho bisogno di un consiglio. il problema della mia macchina del caffè Saeco Incanto è che non riesco ad inserire il gruppo erogatore perchè l'ingranaggio non lo consente in quanto è in una posizione non normale. Ho provato a spegnere e riaccendere piu' volte, come dice il manuale. Ho provato in tutti i modi a resettare il circuito in modo da far ritornare in posizione di partenza la ruota dell'ingranaggio ma niente. siccome sono testardo non la voglio portare all'assistenza e chiedo aiuto a chi, magari, ne sa piu' di me, consapevole del fatto che, qualora il problema fosse al di sopra delle mie possibilità di risolverlo cedero', non senza aver sputato almeno un po' di sangue, all'assistenza Saeco!
grazie!
Ultima modifica di christianroma il gio 24 ott 2013 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sarebbe meglio se postassi delle foto.

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=9108

Ciao
christianroma

Ecco le foto. spero sia chiara la SPIEGAZIONE. è possibile che la ruota che fa muovere il gruppo di infusione/erogatore sia andata fuori fase?

Immagine

Immagine

Immagine
christianroma

Tanto per la cronaca... ho risolto da solo! smontando la macchina fino all'osso, rimuovendo la ruota nell'ingranaggio e posizionandola come serviva a me. a quel punto una volta rimontata tutta e accesa, si è riposizionata da sola e ora mi godo il caffè! ;) a proposito...ne volete uno? =(_)
Rispondi