riparazione lavatrice idroplus zerowatt dimensione 33

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
led

riparazione lavatrice idroplus zerowatt dimensione 33

Messaggio da led »

salve mi chiamo stefano ho un problema per riparare una lavatrice il problema e il seguente la lav. non scaricava piu l'acqua sostituito pompa la lavatrice ora scarica l'acqua cambiato oblo rotto ma quando la metto in funzione vedo che perde acqua da sotto la scocca o provato a togliere il soffietto guarnizione cestello verificato nulla di rotto potete aiutarmi grazie............... :evil:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Pe prima cosa dovresti capire da dove esce l'acqua, se hai cambiato la pompa, potrebbe essere il collettore che non è fissato correttamente, al limite puoi provare a smontarlo, metterci un poco di silicone e rimetterlo su stringendo bene la fascetta stringitubo.
Ciao
led

Messaggio da led »

grazie capitan forloc dove si trova? non ho il libretto di manutensione della lavatrice ho controllato tutti i monicotti l'acqua scende credo dal cestello' e finisce dove ce il cemento di cotrappeso dalla parte bassa potresti spiegarmi dove si trova? GRAZIE ... ( lo smontata quasi tutta rimontando la guarnizione cestello bisogna rimeterci il silicone dopo gli anelli di tenuta? )
Capitan Farloc
Site Admin

Intendevo il manicotto di gomma che collega la vasca con la pompa, ma se lo hai già controllato...
Invece se l'acqua sembra scendere dalla vasca, a meno che non sia forata la vasca (ma mi sembra piuttosto difficile) potrebbe essere proprio la guarnizione del cestello che se l'hai sostituita potrebbe non essere stata montata correttamente oppure se vecchia potrebbe essere screpolata nella parte bassa.
Ciao
led

riparazione lavatrice zerowatt idroplus .............

Messaggio da led »

grazie per il suo consiglio difatti il problema era il manicotto che collegava il cestello allo sportello del sapone ora non perde piu' grazie per l'interessamento capitan farloc ( che tipo di colla si usa per collegare i manicotti? c'era una colla di colore grigio) :roll:
Capitan Farloc
Site Admin

Forse quì ci sono persone che sanno risponderti meglio di me, quando mi è capitato ho messo del silicone, ma sulla plastica non è il massimo, sicuramente ci sono prodotti specifici.
Prova a chiedere in un negozio di ricambi per elettrodomestici, lì sapranno consigliarti.
Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Anch'io ho una Zerowatt di profodità 33 cm che mi ha dato la mia ragazza in quanto la buttava causa cusinetti rotti, questa però è la Ambra 33, che è molto simile alla Idroplus, ma il pannello frontale è piatto, mentre mi sembra che il annello frontale della Idroplus abbia intorno all'oblò una specie di sporgenza, correggimi se mi sbaglio.
Rispondi