questo è il mio primo topic e già sono a fare domande
L'obiettivo è costruire una etichettatrice per bottiglie semiautomatica a costo basso, decisamente basso.
L'idea, riassunta molto ma molto in breve è questa: costruire una cosa simile http://www.youtube.com/watch?v=2se3gUTZgF4 ma leggermente diversa, con uno schema costruttivo più simile ad una etichettatrice come questa
.Per la motorizzazione sto pensando di utilizzare un motorino da piatto di forno a microonde e due coppie di pulegge + cinghie (per comandare lo scorrimento delle etichette e i rulli di appoggio della bottiglia.
Quello che mi manca però è questo: il top per comodità sarebbe riuscire ad automatizzare il movimento per ogni singola etichetta, ovvero spingere il pulsante e vedere l'etichettatrice che etichetta una bottiglia e ad operazione terminata si ferma per permettere all'operatore di cambiare etichetta.
Secondo voi, con un temporizzatore come questo http://www.ebay.it/itm/Temporizzatore-a ... 4d1115f844 (non so se ne esistono di adatti perchè questo è a 12v e il motorino del microonde a 220v), ragionando sul diametro del rullo di scorrimento e facendo qualche prova per valutare l'avanzamento es: in due, tre e quattro secondi, si potrebbe riuscire ad automatizzare l'operazione?
Rileggendo mi rendo conto di essermi spiegato da cane, comunque in pratica l'obiettivo è trasformare una etichettatrice che opera come questa http://www.youtube.com/watch?v=1wYJVamRVRs in una che lavora come questa http://www.youtube.com/watch?v=SP98qtuylAE
Grazie a tutti per la pazienza