Alla moglie è caduto il ferro da stiro in oggetto e naturalmente si
sono rotti i due supporti dove vengono avvitate le viti che tengono uniti la
scocca con la piastra, come da foto questi sono in ghisa e sono un tutt'uno
con la piastra, la mia domanda è secondo voi si possono incollare / saldare
quei due supporti che si vedono in primo piano nella foto al resto della
piastra ? e con cosa ?
Ummm la vedo dura....la ghisa si salda ma è un'operazione molto complicata specialmente per un ferro da stiro. L'unica cosa è provare con una colla ad altissime temperature, ce ne sono in commercio di svariate, ne dovresti trovare una che incolli materiali tipo la ghisa e provare. In bocca al lupo....
Quella non e` ghisa e una lega di alluminio e non penso si possa saldare ,
come penso non ci siano colle che tengano . Dato le temperature e le sollecitazioni.
al massimo potresti provare a fare due fori sullo stesso asse dei fori della scocca , e mettere due viti , o autofilettanti o a passo m. Se hai i maschi per filettare.
stando attento a non trapassare la piastra e interponendo dei distanziatori metallici tra idue pezzi , piastra e scocca , al posto dei supporti rotti.
al massimo potresti provare a fare due fori sullo stesso asse dei fori della scocca , e mettere due viti , o autofilettanti o a passo m. Se hai i maschi per filettare.
stando attento a non trapassare la piastra e interponendo dei distanziatori metallici tra i due pezzi , piastra e scocca , al posto dei supporti rotti.
non ho capito cosa intendi però posso assicurarti che sulla piastra non posso
forare in quanto lo spessore è di soli 4 mm
Mario . Tu pensi che io non lo sappia che sono 4 mm,
e allora , l'arte dov'e` , proprio nel forare quei 4 mm come dici tu e se come penso ,sotto ha un piccolo rivestimento in acciaio , se vai piano ne. Forare , ti accorgi subito di quando finisce l'alluminio.
Bastano due filetti di vite autofilettante a passo corto.
se non trovi altro sistema , prima di buttarlo , prova.
ho capito, intanto per il momento, per togliermi la moglie dal collo, i due
pezzi li ho incollati con una colla cianoacrilata della uhu presa alla lidl e la
moglie sta stirando già da un'oretta vediamo cosa succede, in ogni caso
riposizionare o sostituire quei due perni non sarà facile...............per me