In questo inizio d'estate ne è caduta molta di acqua specialmente al nord, logico quindi attedersi l'armata delle zanzare in grande spolvero.Io abito in Calabria e qui ha piovuto poco, ma questi maledetti insetti sono già in forma
Vorrei evitare di utilizzare le solite soluzioni chimiche, preferirei quindi un rimedio naturale che non sia però quello di liberare in casa una famiglia di pipistrelli!
Mio nonno era solito usare un mazzetto di menta selvaggia da legare al letto sopra al cuscino ma a quanto pare ci ha rinunciato, forse non serviva a niente.
Cosa posso fare????
io ho ovviato al problema in casa con uno sterminatore con la luce viola e a vedere i vari cadaveri nel cassettino funziona e poi, almeno nelle finestre di maggiore uso ho messo le zanzariere con poca spesa le ho prese in ferramenta ciao
Contro le zanzare, in particolare le zanzare tigre, l'unico sistema veramente valido che non risolve completamente il problema ma lo abbatte in modo drastico, sta nell'istallare zanzariere.
Io abito vicino a delle serre dove nugoli di zanzare d'estate dopo il tramonto diventano veramente voraci.
Istallate le zanzariere in casa finalmente si vive!
Non ci credevo, ma ho provato perchè ho una bimba piccola e..............
FUNZIONA!!!
L'apparecchio ultrasuoni, non è tossico, lo puoi attaccare ovunque o mettere sul comodino. Certo è sempre meglio non avere una popolazione di zanzare in casa, quindi le zanzariere vanno messe, però c'è da dire che con tutte le zanzariere alle finestre, spray vari e zanzariera sul lettino, se non c'è il magico apparecchio agli ultrasuoni, o finiscono le batterie e non me ne accorgo, mia figlia si risveglia a pois!!!
Si comprano in farmacia e al supermercato. Unico accorgimento: avere sempre le batterie di ricambio.
Ciao ciao
Quoto gli interventi precedenti in pieno; la zanzariera è sicuramente fondamentale come primo sbarramento dall' attacco di zanzare & c.; se poi qualcosa riuscisse ancora a passare l' apparecchio a ultrasuoni è un ulteriore sicurezza.
Sicuramente le zanzariere sono una spesa un po' sostenuta, ma ultimamente vedo che ce ne sono di diversi modelli/tipi e a prezzi differenziati (= per -quasi- tutte le tasche ).
Aggiungo un altro metodo che può essere usato su terrazze/balconi/giardini: la torcia brucia-citronella; si trovano in tutti i magazzini del fai da te. Forse non il rimedio-panacea, ma abbastanza efficace.