Lavatrice Margerita 2000 AL89X, cambio guarnizione oblò

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
basi611

Lavatrice Margerita 2000 AL89X, cambio guarnizione oblò

Messaggio da basi611 »

Ciao a tutti.
C'è nessuno che abbia mai cambiato la guarnizione dell'oblò della lavatrice?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

C'è nessuno che abbia mai cambiato la guarnizione dell'oblò della lavatrice?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Senza offesa ma .............stai scherzando, vero???????
basi611

Messaggio da basi611 »

no davvero.
per me è la prima volta che mi imbatto in un problema simile, magari è la cosa piu' semplice del mondo.
il fatto è che i bianchi vengono tutti sporchi di residui di detersivo, e credo che il problema sia lo sporco che si è accumulato li'.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se la guarnizione ha soltanto della muffetta nera all'interno ma non è spaccata e non lascia colare l'acqua, non deve essere sostituita ma può essere pulita con della candeggina ed un pò di olio di gomito :lol:
Per i depositi di detersivo potrebbero essere dovuti ad un uso eccessivo di detersivo (le lavatrici moderne ne utilizzano una quantità ridotta, verifica sul libretto) oppure a difficoltà a scaricare tutta l'acqua dal cestello.
Se alla fine di ogni fase di scarico dovesse rimanere ancora acqua nel cestello prova a pulire il filtro di scarico.
Ciao
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Chiarimento:
Le mie 4 risate e relativa risposta non era riferita a cio' che sai fare tu (anzi ho molto rispetto per quello) ma al fatto che ci hai chiesto se nessuno di noi ha mai cambiato la guarnizione dell'oblo'.

Piuttosto dimmi se fai mai dei lavaggi a 90°.Ogni tanto sono da fare sia per evitare che si formi la muffetta che poi e' molto difficile da eliminare sia per eliminare eventuali residui che a piu' basse temperature non si sciolgono completamente. Io proverei a fare un lavaggio a 90° con 6-7 pastiglie del lavastoviglie. Risoluzione di un problema analogo suggerito da una casa costruttrice.No nome per evitare pubblicita'.
Rispondi