Candy Automatic A3 rumorosa in centrifuga.
Moderatore: dalmos
-
Utente Cancellato
Candy Automatic A3 rumorosa in centrifuga.
Ieri ho usato la vecchia lavatrice Candy Automatic A3 che avevo in collezione e che sono riuscito a far funzionare grazie ad un video su Youtube che gli utenti del forum mi hanno fatto vedere, ed ho notato che durante la centrifuga faceva un rumore infernale, vibrava molto e andava a spasso per il box. Ho cercato di fermarla ma lei mi sfuggiva di mano.
-
Utente Cancellato
La lavatrice in questione è quella che non sapevo avviare ed ho chiesto come si avviava su questa discussione:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1190
Ebbene guardndo quel video ho imparato ad usarla. Ma adesso fa molto chiasso durante la centrifuga e si comporta proprio come quella che vedrete in questo video http://it.youtube.com/watch?v=qEMHgMpRkb0
Quella del video non è una Automatic A3 ma è sempre una Candy.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1190
Ebbene guardndo quel video ho imparato ad usarla. Ma adesso fa molto chiasso durante la centrifuga e si comporta proprio come quella che vedrete in questo video http://it.youtube.com/watch?v=qEMHgMpRkb0
Quella del video non è una Automatic A3 ma è sempre una Candy.
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
I colpi molto forti sono dovuti probabilmente alla vasca che durante la centrifuga sbatte contro la "carrozzeria" della lavatrice.
Controlla prima di tutto che nessuno si sia divertito a togliere quel pezzo di cemento che normalmente è montato sopra alla vasca e che serve per aumentarne l'inerzia e quindi la stabilità... se c'è ancora allora comincerei a pensare, come giustamente dice Octron, agli ammortizzatori.
Controlla che siano attaccati, quelli e le molle di supporto, e nel caso sia tutto OK allora forse è il caso di sostituirli.
Ciao
Controlla prima di tutto che nessuno si sia divertito a togliere quel pezzo di cemento che normalmente è montato sopra alla vasca e che serve per aumentarne l'inerzia e quindi la stabilità... se c'è ancora allora comincerei a pensare, come giustamente dice Octron, agli ammortizzatori.
Controlla che siano attaccati, quelli e le molle di supporto, e nel caso sia tutto OK allora forse è il caso di sostituirli.
Ciao
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
L'ho aperta sul retro, un'ammortizzatore si è spezzato, gli altri si sono deformati, ecco perchè vibra tanto. Quel rumore infernale che faceva era dovuto proprio al fatto delle vibrazioni eccessive, quei colpi erano proprio dovuti al fatto ch la vasca sbatteva contro la "carrozzeria". Il pezzo di cemento è ben fissato. Devo quindi trovare gli ammortizzatori. Ma essendo una lavatrice "storica" non credo che si trovino tanto facilmente.
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Utente Cancellato
Penso che gli ammortizzatori sono scarichi
un'ammortizzatore si è spezzato
portati anche un ammortizzatore come campione
Può darsi che della 65 vadano bene alla A3.... ma come facciano a scaricarsi gli ammortizzatori a pattino me lo dovete spiegare tutti.... e soprattutto dove e come era montato il contrappeso sopra la vasca della Automatic 3 ....Dunqu ho rimediato gli ammortizzatori di una Candy Supeautmatic 65, spero che ci vadano bene.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Igor 563 e benvenuto,
quella degli ammortizzatori scarichi è stata un ipotesi fatta prima di aprire la lavatrice e scoprire che tipo di ammortizzatori potesse avere quella lavatrice e che tipo di danno fosse accaduto.
La maggior parte di noi (me compreso) non ripara elettrodomestici per mestiere, quindi l'esperienza è piuttosto limitata e spesso acquisita non direttamente ma tramite le esperienze fatte dagli altri e condivise su questo stesso sito...
Quindi penso di essere giustificato del fatto di non sapere che una A3 ha gli ammortizzatori a pattino... anzi di non sapere affatto cosa siano gli ammortizzatori a pattino perchè non ne ho mai visto uno
quella degli ammortizzatori scarichi è stata un ipotesi fatta prima di aprire la lavatrice e scoprire che tipo di ammortizzatori potesse avere quella lavatrice e che tipo di danno fosse accaduto.
La maggior parte di noi (me compreso) non ripara elettrodomestici per mestiere, quindi l'esperienza è piuttosto limitata e spesso acquisita non direttamente ma tramite le esperienze fatte dagli altri e condivise su questo stesso sito...
Quindi penso di essere giustificato del fatto di non sapere che una A3 ha gli ammortizzatori a pattino... anzi di non sapere affatto cosa siano gli ammortizzatori a pattino perchè non ne ho mai visto uno