Imetec Living Air -problema apertura

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pinolambrecchia

Imetec Living Air -problema apertura

Messaggio da pinolambrecchia »

Ho due stufe a ventola della Imetec. In passato ho avuto dei problemi perché queste stufe a ventola accumulano molta polvere che si deposita sulla resistenza e sono causa di cattivi odori dovuti appunto al riscaldamento della polvere.Infatti dopo un po dovevo utilizzarle a temperatura inferiore di 1000 watt per evitare questo inconveniente.
Ho provato anche a soffiare la polvere con un Phon a freddo ma sono riuscito a risolvere in parte il problema.
Tempo fa con una stufetta che non era più in garanzia, ho smontato le 3 viti con un cacciavite a stella, ma la quarta vite ha una testa particolare che non conosco(presumo di sicurezza).

Con le maniere diciamo forti sono riuscito ad aprire il coperchio forzando la quarta vite che non riuscivo a smontare però con l'effettiva rottura del supporto che conteneva la vite sconosciuta.

Ora ho due stufette identiche nuove in garanzia che vorrei ripulire dalla polvere, ma non vorrei forzare in modo "definitivo" questa vite sconosciuta di sicurezza. E' per questo che vi posto la foto per chiedervi di che vite secondo voi si tratta.

Immagine

Vite sconosciuta

Immagine

Grazie[/img]
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per svitare quella vite occorre un cacciavite o un bit come questo
se non riesci a reperirlo puoi prendere un cacciavite piatto e col
dremel o una limetta gli crei lo spacco adeguato

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
pinolambrecchia

mariobrossh ha scritto:per svitare quella vite occorre un cacciavite o un bit come questo
se non riesci a reperirlo puoi prendere un cacciavite piatto e col
dremel o una limetta gli crei lo spacco adeguato

Immagine
Grazie Mario per la tempestiva risposta. Ricordi per caso il nome di questo cacciavite? Comunque mi stampo l'immagine così la cerco.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

viti spanner
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
pinolambrecchia

mariobrossh ha scritto:viti spanner
Grazie ancora e complimenti per l'ottimo sito a cui non mancherò di partecipare.
A presto
pinolambrecchia

pinolambrecchia ha scritto:
mariobrossh ha scritto:viti spanner
Grazie ancora e complimenti per l'ottimo sito a cui non mancherò di partecipare.
A presto
Perfetto
Grazie al tuo siggerimento ho risolto sacrificando un cacciavite spaccato :cry: e una frullinata, creando una "U" per svitare la vite spanner :D
Si, ma ora mi tocca ricomprare il cacciavite spaccato :lol:
Rispondi