vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico
Moderatore: dalmos
vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico
SONO DISPERATO....VEDO TANTA ACQUA DA SOTTO IL WC quando si preme il pulsante e non quando si butta "a secchi"...prima di smantellare o siliconare lo stesso WC...., vorrei un Vs. Autorevole Parere. Saluti cari. 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
specifica...
Forse nn sono stato chiaro.... la cassetta è a Zaino (in basso) e perde, grosso flusso di acqua dal pavimento. dall' "aggancio" del wc con il pavimento.... non so dirvi d+. Aiutooo. Grazie. max 
- ottobre_rosso
- Contatta:
Qualunque sia il wc e qualunque sia il sistema di scarico devi controllare se esce acqua nella giunzione tra wc e barile , perche` potrebbe scendere giu` da questa giunzione ,
Prova a mettere la mano sotto la zona posteriore del wc dove poggia il barile.
Altrimenti se sei certo che l'acqua fuoriesce dalla giunzione tra wc e pavimento , non hai alternative che alzare il wc da terra .
Potrebbe essersi lesionato o altro , ma la cosa che non mi convince e` perche ` se ci butti un secchio d'acqua non perde?
Percio` ti invito a guardare meglio esternamente .
Ciao
Stefano
Prova a mettere la mano sotto la zona posteriore del wc dove poggia il barile.
Altrimenti se sei certo che l'acqua fuoriesce dalla giunzione tra wc e pavimento , non hai alternative che alzare il wc da terra .
Potrebbe essersi lesionato o altro , ma la cosa che non mi convince e` perche ` se ci butti un secchio d'acqua non perde?
Percio` ti invito a guardare meglio esternamente .
Ciao
Stefano
nooooo perdeee da giu'!!
gia'.....come un LAGO fuoriuscire dalla giunzine WC-pavimento. Non sento, come gia' avevo provato, perdita se non "trasudazione" all'imbocco tubo pvc-WC o altrove in alto... Ho solo trovato un forellino tappato con silicone accanto alla giunzione WC-pavimento, leggermente siliconato. Ma non esce da li'...si allaga da tutto il bordo giunzione con il pavimento....
Vorrei Tanto risolvere...(scusate sono Elettrico! ma non è il mio primo IDRO!). ciaooo. max
Vorrei Tanto risolvere...(scusate sono Elettrico! ma non è il mio primo IDRO!). ciaooo. max
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ciao, prima di smotare il wc farei una piccola prova, metti un po di colorante in un secchio pieno di acqua e la versi piano piano e vedi se perde, dopo di che tira l'acqua con la cassetta così ripulisci il colorante, alcune volte le perdite sono dovute alla cannetta che va dal muro al wc in quanto si ossida e si fora, altre volte alla guarniszione stessa della cannetta, una prova da fare per verificare se dipende da li e questa avvolgi la cannetta con della crta igenica tira l'acqua e vedi se la carta si bagna, altro problema è la guarnizione del wc ma qui lo sai da te devi tigliere la tazza, se abiti a piano terra potrebbe esere(te lo dico per esperienza vissutaa) un ratto che ha mangiato la guarnizione, nel mio caso dei lavori sulle fogne nella strada devono averli fatti scappare e si sono rifugiati nel pozzetto addirittura uno spaventato dalle ruspe che scavano è uscito...........
AJO' CHE CE LA FAI
-
flaviocozzolino
Re: vaso WC che perde da sotto premendo lo scarico
di sicuro e' la guarnizione tra tubo e wcMD77 ha scritto:SONO DISPERATO....VEDO TANTA ACQUA DA SOTTO IL WC quando si preme il pulsante e non quando si butta "a secchi"...prima di smantellare o siliconare lo stesso WC...., vorrei un Vs. Autorevole Parere. Saluti cari.
purtroppo ho constatato tuttora in essere, dopo l'internvento dell'idraulico, che ha operato aprendo il pozzetto esterno..(io non c'ero e nn l'ho seguito), nella "ripulitura" del tubo intasato.....
mi chiedo ora dopo rimanere funzionante per poco tempo, come ora si ripresenti stesso problema.... azionando lo scarico o facendo i piatti in cucina.....traboccare acqua dalla giunzione tra wc e pavimento e dalla piletta della doccia...... Intasamento della colonna ad intuito....(io non ho ancora aperto, ci vive la mia ex compagna..). Nessuno ha buttato nulla nel wc......
COME è POSSIBILE????? Ggrazie per l'aiuto e a presto.
Massimo-
mi chiedo ora dopo rimanere funzionante per poco tempo, come ora si ripresenti stesso problema.... azionando lo scarico o facendo i piatti in cucina.....traboccare acqua dalla giunzione tra wc e pavimento e dalla piletta della doccia...... Intasamento della colonna ad intuito....(io non ho ancora aperto, ci vive la mia ex compagna..). Nessuno ha buttato nulla nel wc......
COME è POSSIBILE????? Ggrazie per l'aiuto e a presto.
Massimo-