convertire da wma a cd audio
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
convertire da wma a cd audio
ho dei brani musicali in wma che ho anche convertito in wav ma vorrei convertirli in cd audio senza masterizzarli ma tenermeli così sul pc. Lo so che il software esiste ma non ricordo qual è, mi consigliate uno? grazie - roberto 
per risolvere problemi occorre tanta pazienza e saper rubare con gli occhi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qui ad esempio c'è una guida ma se digiti su google
"da wav a cd audio" troverai molte altre soluzioni
"da wav a cd audio" troverai molte altre soluzioni
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
da wav a cd audio
Mariobrossh ti ringrazio della risposta. Mi sono scaricato il programma. Devo riconoscere che non esiste un programma che converte file mp3 in .cda ovvero se si desidera masterizzare brani mp3 su supporto cd da ascoltare su un lettore CD, bisogna dire al programma di convertirli in cda se non diversamente impostato. Oppure avere brani direttamente in wav così che quando si masterizza la conversione diviene automatica.
Cordiali saluti.
Robi
Cordiali saluti.
Robi
per risolvere problemi occorre tanta pazienza e saper rubare con gli occhi
RE
Probabilmente il caso è risolto, ma vorrei solo precisare:
Non è possibile avere files .cda sul pc, se ci sono basta guardare la dimensione di detti files per capire che sono solo dei collegamenti e dunque inutili.
Se hai dei files wav, te li puoi tenere in quel formato ma sono voluminosi oppure trasformarli a seconda delle tue esigenze in mp3. In questo caso guadagneresti in spazio, inoltre se tu avessi migliaia di brani potresti inserire nei files i tag, informazioni relative ad autore anno data etc..etc..
Scusate la pedanteria.
un ottimo programmino free per la trasformazione di files audio:
- Audacity
http://audacity.sourceforge.net/
Non è possibile avere files .cda sul pc, se ci sono basta guardare la dimensione di detti files per capire che sono solo dei collegamenti e dunque inutili.
Se hai dei files wav, te li puoi tenere in quel formato ma sono voluminosi oppure trasformarli a seconda delle tue esigenze in mp3. In questo caso guadagneresti in spazio, inoltre se tu avessi migliaia di brani potresti inserire nei files i tag, informazioni relative ad autore anno data etc..etc..
Scusate la pedanteria.
un ottimo programmino free per la trasformazione di files audio:
- Audacity
http://audacity.sourceforge.net/
Ho fatto assistenza tecnica ad umani, cui nessun alieno potrebbe credere...