cassettone tapparelle non isolato, rumore, coibentazione?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
asdatore

cassettone tapparelle non isolato, rumore, coibentazione?

Messaggio da asdatore »

Ciao a tutti,
allora sul balcone sopra il mio ci sono dei canali di scolo in metallo, ma quelli del piano ancora sopra sono arrugginiti per cui l'acqua cola sotto invece di cadere e poi cadono goccie su quelli sotto, e fanno un baccano assurdo perché vibrano ed è difficile anche dormire quando piove.
Le finestre sono nuove e in PVC con doppi vetri, ma ho notato che i cassettoni delle tapparelle sono vecchi, di compensato e il rumore sono sicuro che entra da lì perché sembra che arrivi dal soffitto. inoltre fanno anche una bella dispersione di calore infatti fa spesso freddo, ma a me da fastidio di più il rumore che è la priorità qua.
Volevo sapere se c'è un metodo veloce ed economico per isolare fai da te, coibentazione mi sembra sia il termine tecnico. o nel caso di farlo fare da un professionista cosa è meglio fare e quanto verrebbe a costare secondo voi? conoscete qualcuno in zona di varese che fa questi lavori?
ciao e grazie per le risposte
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

questo è un metodo, oppure puoi usare dei pezzi di polistirene da usare in quest'altro modo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi