blocco parziale della chiusura di un porta da interno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
nisalfe
Contatta:

blocco parziale della chiusura di un porta da interno

Messaggio da nisalfe »

Una domanda. Come bloccare a metà l'apertura di una porta, senza mettere bucare il pavimento? Mi sembra di ricordare che c'è un aggeggio che si infila sopra una delle tre cerniere della porta per non consentirne ulteriormente l'apertura. E' cos? Grazie pe il suggerimento e buon fine settimana. :-)
Francesco
nisalfe
Contatta:

Re: blocco parziale della chiusura di un porta da interno

Messaggio da nisalfe »

nisalfe ha scritto:Una domanda. Come bloccare a metà l'apertura di una porta, senza bucare il pavimento con i rituali fermo-porta? Mi sembra di ricordare che c'è un aggeggio che si infila sopra una delle tre cerniere della porta per non consentirne ulteriormente l'apertura. E' cosi? Grazie per il suggerimento e buon fine settimana. :-)
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

in rete non ho trovato niente e in vita mia non li ho mai visti questi aggeggi
forse se ci spieghi meglio cosa vuoi fare perché il titolo del post è contraddittorio rispetto al testo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buongorno, Mario. Ti ringrazio. Il problema è il seguente. Una porta che si apre verso l'intero dovrebbe essere bloccata a metà tragitto,o du di lì, per evitare che urti contro il termosifone che sta dietro. Conosco i vari sistemi fissati a terra con viti o fischer, ma mi si chiedeva se fosse stato possibile appendere, con un gancio sottile, qualcosa ad una delle tre cerniere che reggono la porta con la funzione di bloccarla, come dicevo sopra. Devo guardare sul catalogo della Chicco dove mi sembra di aver visto qualcosa anni fa, a tutela delle manne dei bimbi.Grazie e ciao. Sul sito dei PC hpo un quesito per te. Buona giornata.
Francesco
Red Max

Messaggio da Red Max »

Esistono anche dei fermaporta "a pistone/pedale" cioè si fissano alla parte bassa della porta e consistono in un piedino gommato che va a premere sul pavimento

http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... /10012481/
mariobrossh
Moderator Maximo

ho capito, controlla se l'altezza della maniglia corrisponde a quella del
termosifone, in questi caso puoi risolvere con questi

Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

oppure questi

Immagine
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, Red Marx e grazie ancora aTe, Mario. Proporrò la soluzione all'interessato. Alla prossima scocciatura. :-)
Francesco
Rispondi