blocco parziale della chiusura di un porta da interno
blocco parziale della chiusura di un porta da interno
Una domanda. Come bloccare a metà l'apertura di una porta, senza mettere bucare il pavimento? Mi sembra di ricordare che c'è un aggeggio che si infila sopra una delle tre cerniere della porta per non consentirne ulteriormente l'apertura. E' cos? Grazie pe il suggerimento e buon fine settimana. 
Francesco
Re: blocco parziale della chiusura di un porta da interno
nisalfe ha scritto:Una domanda. Come bloccare a metà l'apertura di una porta, senza bucare il pavimento con i rituali fermo-porta? Mi sembra di ricordare che c'è un aggeggio che si infila sopra una delle tre cerniere della porta per non consentirne ulteriormente l'apertura. E' cosi? Grazie per il suggerimento e buon fine settimana.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Buongorno, Mario. Ti ringrazio. Il problema è il seguente. Una porta che si apre verso l'intero dovrebbe essere bloccata a metà tragitto,o du di lì, per evitare che urti contro il termosifone che sta dietro. Conosco i vari sistemi fissati a terra con viti o fischer, ma mi si chiedeva se fosse stato possibile appendere, con un gancio sottile, qualcosa ad una delle tre cerniere che reggono la porta con la funzione di bloccarla, come dicevo sopra. Devo guardare sul catalogo della Chicco dove mi sembra di aver visto qualcosa anni fa, a tutela delle manne dei bimbi.Grazie e ciao. Sul sito dei PC hpo un quesito per te. Buona giornata.
Francesco
Esistono anche dei fermaporta "a pistone/pedale" cioè si fissano alla parte bassa della porta e consistono in un piedino gommato che va a premere sul pavimento
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... /10012481/
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... /10012481/
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo