Signori buona sera,
ho notato che l'inserimento di Telecom con la voce "la tua assistente Alice ti aiuta"per il controllo della normale connessione adsl, che per la verità dà un enorme fastidio!!, con il pc con sistema Vista non è mai comparso. Al contrario con XP, ad ogni accensione compare e mi interrompe l'eventuale collegamento in atto.Spero di essermi espresso in modo corretto per una eventuale spiegazione. Grazie
Antonio
Alice ti aiuta
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Io ho sentito dire che in teoria il modem non ha bisogno di driver per funzionare, tantomeno di programmi che ti aiutano.
A meno che non sia collegato ad una porta USB.
Se è collegato con il cavo di rete si dovrebbe configurare e comunicare automaticamente con il PC.
Si potrebbe provare a rifare la connessione ma senza utilizzare il CD di installazione.
A meno che non sia collegato ad una porta USB.
Se è collegato con il cavo di rete si dovrebbe configurare e comunicare automaticamente con il PC.
Si potrebbe provare a rifare la connessione ma senza utilizzare il CD di installazione.
Io avevo Alice, e c'era il famigerato programma Alice ti aiuta, bella l'idea, ma in realtà in caso di problemi non serviva a nulla...
A me risulta che faccia parte del CD di installazione, comunque è un programma a parte che volendo si puo' disinstallare.
Ora sto usando il modem di Alice con un altro operatore, ho solo creato la connessione con nome utente e password.
Ripeto, se invece voglio usare il collegamento USB allora devo installare i driver e usare necessariamente il CD.
A me risulta che faccia parte del CD di installazione, comunque è un programma a parte che volendo si puo' disinstallare.
Ora sto usando il modem di Alice con un altro operatore, ho solo creato la connessione con nome utente e password.
Ripeto, se invece voglio usare il collegamento USB allora devo installare i driver e usare necessariamente il CD.
Rimane però il fatto che nel mio caso, pur essendo sulla stessa linea, stesso abbonamento e stesso modem, tenendo contemporaneamente in funzione i due pc, dopo pochi minuti dall'accensione su XP inizia il tormentone di "Alice ti aiuta" mentre su Vista non succede nulla. Penso che ....qualche Amico a questo punto sta dicendo " Rimani il sovvertitore anche del computer
" A buon intenditore!!! Ciao
Antonio
Antonio
Per la verità non amo tanto modificare o intervenire sui comandi del pc. Più che altro la mia è solo una curiosità circa il comportamento dei miei pc. Anche se qualcosa mi dà fastidio, cerco di sopportare per non peggiorare le cose. Se mi dici di trafficare o sperimentare in campo elettrico o altro sono ben felice di avventurarmi
. D'altronde ho già usufruito della tua consulenza - su lavatrice - con un risparmio di un bel pò di soldini!! Grazie
Antonio
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo