Lavatrice Indesit Strano Rumore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dolcettoit

Lavatrice Indesit Strano Rumore

Messaggio da dolcettoit »

Un saluto a tutti.
Vorrei un cosiglio.
Ho una lavatrice indest da 9 anni mai nessun grave problema per adesso.
mi sono accorto da qualche giorno che mentre e' in funzione spesso inizia a fare un forte rumore come se qualcosa venisse messo sotto sforzo, e' difficile dirlo a parole come un motore che mentre gira viene bloccato.
Il rumore si presenta soprattuto quando il cestello e' fermo, e' un rumore forte e intermittente, nn continuo.
Si presenta ad intermittenza anche mentre il cestello gira o espelle l'acqua.
Non riesco a capire cosa possa essere ma presentandosi anche a cestello fermo nn credo lo riguardi.
Qualche suggerimento???
Grazie.

In effetti ho controllato meglio aprendo il pannello posteriore, il rumore si lo fa occasionalmente e quando e' in fase di scarico,puo' essere la pompa,ostruita o con qualche problema?
Ho visto che rimane nella parte bassa anteriore della macchina si sono collegati due tubi grossi mi pare.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dovresti controllare, mettendo il tubo di scarico dentro un lavandino o una vasca, se in corrispondenza di questi "rumori" il flusso dell'acqua di scarico diminuisce o si blocca.
Facci sapere
Ciao
dolcettoit

Ciao Farloc effettivamente ho controllato, ho già il tubo dentro un lavandino ma non mi pare che il flusso diminuisca.
Il problema si accentua quando la lavatrice e' a pieno carico,mentre se e' vuota lo fa appena.
Volevo provare ad accedere alla pompa ma e' un po inaccessibile essendo un basso nella parte anteriore, ci si accede male.
Provero' a vedere se posso fare qualcosa attraverso il filtro anteriore.
Vorrei smontarla ma non so come fare, altrimenti non saprei cosa sia attualmente e' in funzione e sento il rumore dal salotto dalla terrazza.

Il fatto e' che adesso lo fa anche quando il cestello e' fermo e gira ogni tanto e nn sta uscendo acqua.
Devo pensare che la pompa e' sempre in funzione quindi? sta gracchiando in contunuazione adesso, non so davvero cosa pensare
dolcettoit

AGGIORNAMENTO:

Ho smontato il filtro (cosa piu' banale), all'interno una moneta da 5c e una da 100 lire completamente corrose oltre a detersivo solidificato che l'ostruiva per poco piu' di un terzo, che sia questo il problema???

Vediamo i prossimi lavaggi.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

No, la pompa (a meno che non ci sia un guasto) non dovrebbe essere sempre in funzione, ma se non c'è più acqua nella vasca, gira ancora un poco prima di smettere.
Certo che per averci trovato una moneta da 100 lire... doveva essere un bel po che non pulivi il filtro eh ? :lol: :lol: :lol:
Rispondi