volevo semplicemente chiedere se per realizzare una paretina per chiudere un piatto doccia è consigliato usare il cartongesso oppure no???
ovviamente il tutto rivestito con piastrelle da bagno e isolato con il silicone.
Se è possibile, mi consigliate di trattare, prima di posare le mattonelle, con qualche impermeabilizzante oppure posso agire direttamente con la colla??
ho sfogliato anche io un pò su google....e dovrebbe esserci uno apposta, delineato dalla carta verde, la parete non è di dimensioni enormi, quindi fondamentalmente 2 pannelli 1x2 mi bastano e avanzano
era per semplificare le cose
aspettiamo qualche altro consiglio, ma credo procederò così
potendo io preferirei usare i mattoni di gasbeton, l'ho visto usare dove lavoravo per fare appunto un bagnetto e lo trovo molto semplice e veloce da
utilizzare
sarei d' accordo, il problema è che ho uno spazio ristretto per farlo che non deve superare i 6 cm.....calcolando che il cartongesso è da 1cm (prendendo il più sottile) per 2 pannelli, sono già a 2 cm più il telaio e le mattonelle, direi che la cosa migliore è farlo con il cartongesso o no??
non so se esistono da 4 max 5 cm i mattoni
bhe come materiale non mi sembra male però siamo troppo larghi, il più piccolo è di 24 cm e sfido a tagliatli a misura da 4/5 cm ognuno
dice che ci sono anche da 5cm, ma non di quelli per alzare in verticale.....provo a vedere nei brico o in qualche negozio di materiale edile se trovo qualcosa..grazie mario, come sempre gentilissimo e appassionatissimo
visto che siamo in tema.....come si può fare per non far fare troppa condensa durante la doccia???meglio prevedere una ventola o qualcosa del genere?? andando a chiudere entrambi i lati, ho paura che faccia troppa condensa e a lungo andare faccia aloni o cose del genere...cosa fare??
non è male neanche così, il discorso era sul poco spessore...ho visto che il vetro mattone è da 8cm minimo....a me servirebbe finito da 6 cm
però non è male come idea, anzi molto carino come risultato