ciao a tutti!
sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella giusta sezione!
vorrei realizzare per casa mia un letto girevole!!!
ovvero un letto che abbia la possibilità di avere da un lato dei ripiani (o antine) e dall'altro una rete che, all'occorrenza si usi per dormirci.
In giro su internet ci sono diverse aziende che lo producono...ma i costi sono eccessivamente alti!!! ....si parla di oltre 3.000 euro!
vi metto qui il link di un sito
http://www.gardinistore.it/Mobili/2681/ ... _2002.aspx
per questo volevo provare a realizzarlo io...
ma non trovo i meccanismi su internet...sono stato mezza giornata e non sono riuscito a trovare nulla...
potete per caso aiutarmi? ho letto che sono sistemi brevettati ma credo che ci saranno cmq aziende che producano sistemi simili...
in questo modo, pagando il meccanismo, poi tutta la struttura in legno la costruirei io...
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!
Come realizzare un letto girevole?!?
ciao Scintilla, grazie per il link...ottimi i meccanismi ma ci sono solo per letti a ribalta da cio che vedo....o magari possono essere usati anche per letti girevoli?Scintilla ha scritto:Qui puoi trovare quello che ti serve
http://easylink.hafele.com/is-bin/INTER ... ource=Tree
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se guardi attentamente il video potrai notare che non esiste alcun
meccanismo girevole, ma semplicemente uno scasso semicircolare sia nella
base sia nel cappello del mobile, in questi scassi sicuramente ci saranno
infilati dei profilati in alluminio per consentire lo scorrimento di una ruota o
di un perno gommato, un'altra ruota mi sembra che sia posta all'altra
estremità della struttura per consentire la rotazione ed evitare il ribaltamento.
Quindi io partirei con l'acquistare la struttura per il letto a ribalta con relativa
rete e materasso e poi costruirci intorno il cassone e tutto il resto.
Non credo sia un lavoro facile ma confesso che mi intriga molto.
p.s. è inutile gridare (scrivere maiuscolo) se nessuno ti risponde vuol dire
che chi legge non sa risponderti.
meccanismo girevole, ma semplicemente uno scasso semicircolare sia nella
base sia nel cappello del mobile, in questi scassi sicuramente ci saranno
infilati dei profilati in alluminio per consentire lo scorrimento di una ruota o
di un perno gommato, un'altra ruota mi sembra che sia posta all'altra
estremità della struttura per consentire la rotazione ed evitare il ribaltamento.
Quindi io partirei con l'acquistare la struttura per il letto a ribalta con relativa
rete e materasso e poi costruirci intorno il cassone e tutto il resto.
Non credo sia un lavoro facile ma confesso che mi intriga molto.
p.s. è inutile gridare (scrivere maiuscolo) se nessuno ti risponde vuol dire
che chi legge non sa risponderti.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ciao Mario!!
scusa non sapevo che il maiuscolo equivalesse ad urlare!!
a ok, quindi potrebbe essere un sistema del genere...in effetti non ci avevo pensato...il problema e trovre un profilato curvo...dovrei chiedere ad un'officina che lavori con profilati...a questo punto devo capire se e un lavoro oltre che di tempo...soprattutto di soldi!
credevo sinceramente che fosse un sistema gia pronto all'uso...invece mi sa che e molto piu complesso di quanto pensi...
grazie per l'aiuto!!
scusa non sapevo che il maiuscolo equivalesse ad urlare!!
a ok, quindi potrebbe essere un sistema del genere...in effetti non ci avevo pensato...il problema e trovre un profilato curvo...dovrei chiedere ad un'officina che lavori con profilati...a questo punto devo capire se e un lavoro oltre che di tempo...soprattutto di soldi!
credevo sinceramente che fosse un sistema gia pronto all'uso...invece mi sa che e molto piu complesso di quanto pensi...
grazie per l'aiuto!!