Coperchio chiusura lavatrice candy cty 104

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Paolide

Coperchio chiusura lavatrice candy cty 104

Messaggio da Paolide »

Buonasera,dopo aver seguito questo forum per più tempoe avendo lo trovato molto utile e pieno di soluzioni intelligenti e pratiche, ho deciso di iscrivermi.
Passo quindi a sottoporre il mio problema:
Il coperchio di chiusura della mia lavatrice con carica dall'alto é composto di due parti tra loro incastrate a pressione.
A causa probabilmente del calore le due parti si sono deformate e non sono più un tutto unico per cui per effettuare una perfetta chiusura è necessario mettere sul portello un peso non inferiore a 5/6 kg.
Ho provato a incollare le due parti ma una volta incollate non riuscivo più ad aprire il coperchio tramite la maniglia di apertura; ho dovuto quindi ricorrere a una lama inserita tra il portello e il corpo lavatrice e con quello agire sul gancio di chiusura, successivamente ho dovuto "scollare "le due parti del portello che è ritornato nella posizione originale.
A questo punto chiedo se c'è una soluzione o devo cambiare il portello e da ultimo si trova come ricambio?.
Grazie e di nuovo complimenti
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sarebbe gradita una foto o più della situazione attuale.

ciao
Paolide

Messaggio da Paolide »

Buonfgiorno
scusate il ritardo ma ho avuto problemi di influenza.
Allego le foto richieste.
Grazie per l'aiuto
Paolo
http://imageshack.com/a/img836/5781/nbm5.jpg
http://imageshack.com/a/img822/8207/sod6.jpg
http://imageshack.com/a/img809/1217/lt71.jpg
Paolide

Coperchio lavatrice candy

Messaggio da Paolide »

Ciao a tutti
C'è qualcuno che possa darmi una mano per risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Paolo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Dalle foto non si riesce a definire la deformazione dove si trova , ma ti posso suggerire di aiutarti con un fono e sfruttando il calore e con un po di forza portare nei limiti del possibile la plastica deformata nella sua sagoma originale .

Ora non so come sono strutturate internamente le due parti , ma ricordo che una volta le ho assemblate facendo dei fori passanti nella parte inferiore e svasandoli un poco per consentire l'alloggiamento delle teste delle viti autofilettanti a testa svasata , mentre un foro più piccolo nella parte superiore per consentire alla vite di fare tenuta .

Occorrono viti a testa svasata per evitare che
lo spessore delle teste ostacolino la chiusura dello sportello.

quindi si procede prima con buco piccolo tra parte e parte , poi si allarga sotto per consentire alla vitina di passare liberamente , poi si svasa leggermente.
attenzione che durante la svasatura basta pressare un po in più e si esce subitodall'altra parte.

ciao

Stefano
Rispondi