Battitappeto ET340 Vorwerk, come si apre?
Moderatore: dalmos
Battitappeto ET340 Vorwerk, come si apre?
Salve,
il battitappeto purtroppo ha smesso di funzionare, continua a saltare il salvamotore e quindi si bloccano le spazzole. Potrebbe trattarsi di un problema del motore però è anche possibile che sia stato aspirato qualcosa che ha creato il problema. Oltre al problema spesa, se lo porto a riparare, c'è anche il problema tempi e quindi mi piacerebbe tentare di aprirlo. Purtroppo la cosa sembra non sia possibile, senza far danni. Ho trovato delle viti sopra e sotto però c'è qualcosa che "tiene" e non si apre. Secondo me il segreto sta nelle ruote, che non riesco a sfilare... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
il battitappeto purtroppo ha smesso di funzionare, continua a saltare il salvamotore e quindi si bloccano le spazzole. Potrebbe trattarsi di un problema del motore però è anche possibile che sia stato aspirato qualcosa che ha creato il problema. Oltre al problema spesa, se lo porto a riparare, c'è anche il problema tempi e quindi mi piacerebbe tentare di aprirlo. Purtroppo la cosa sembra non sia possibile, senza far danni. Ho trovato delle viti sopra e sotto però c'è qualcosa che "tiene" e non si apre. Secondo me il segreto sta nelle ruote, che non riesco a sfilare... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17227
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Infatti avevo visto giusto questo post. Però non riesco a levarle, quando credi di aver fatto rientrano nella sede.gibor ha scritto:Qui parlano di quell'oggetto, dicono che sotto le ruote ci sono delle viti ma non dicono come toglierle.
Grazie, comunque.
[quote="gibor"]http://www.plcforum.it/f/topic/91186-battitappeto-et-340-10-scatta-in-continuazione-il-salvamotore/
le “forcelle
le “forcelle
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17227
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Non conosco quell'oggetto, però come suggerimento negli aspirapolveri in genere di fondo tendono a grippare i cuscinetti o le boccole (se sono su boccole).
Del resto tutto quello che hanno scritto su quel forum potrebbe già darti una dritta su cosa guardare. Per primo sono il motore e relativi meccanismi che debbono essere molto teneri da ruotare con le mani.
Poi un occhio alle spazzole ci sta bene, sopratutto che gli avvolgimenti del motore siano di colore chiaro e che non facciano puzza di bruciato. Se ha sforzato sono quelli i primi segni che rimangono bene in vista sulle bobine del motore.
Magari se te la senti con prudenza avviarlo da aperto giusto per vedere che non faccia scintille a gogo, in tal caso il motore se ne sta andando...
Per ultimo terrei in dubbio solo la protezione termica (il pulsantino dell'ultima foto), visto che se dovesse il motore e la spazzola girare bene e non dovesse scaldarsi tanto sarebbe l'unico a potersi essere guastato.
Del resto tutto quello che hanno scritto su quel forum potrebbe già darti una dritta su cosa guardare. Per primo sono il motore e relativi meccanismi che debbono essere molto teneri da ruotare con le mani.
Poi un occhio alle spazzole ci sta bene, sopratutto che gli avvolgimenti del motore siano di colore chiaro e che non facciano puzza di bruciato. Se ha sforzato sono quelli i primi segni che rimangono bene in vista sulle bobine del motore.
Magari se te la senti con prudenza avviarlo da aperto giusto per vedere che non faccia scintille a gogo, in tal caso il motore se ne sta andando...
Per ultimo terrei in dubbio solo la protezione termica (il pulsantino dell'ultima foto), visto che se dovesse il motore e la spazzola girare bene e non dovesse scaldarsi tanto sarebbe l'unico a potersi essere guastato.
La spazzola si sostituisce quando è consumata e quindi non arriva a premere sul collettore , di conseguenza il motore non parte .
Ma no mi sembra il tuo caso .
Se vedi un forte scintillio che crea una scia bluastra che tende ad avvolgere il collettore , vuol dire che l'indotto è andato in corto e va sostituito il motore.
ciao .
Ma no mi sembra il tuo caso .
Se vedi un forte scintillio che crea una scia bluastra che tende ad avvolgere il collettore , vuol dire che l'indotto è andato in corto e va sostituito il motore.
ciao .



.
