Lucchetto speciale.

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
sangrila31

Lucchetto speciale.

Messaggio da sangrila31 »

Salve ragazzi. Il mio magazzino ha una porta in ferro che appoggia su un telaio in ferro ed é chiusa da una chiave a doppia mappa.
Siccome hanno appena svaligiato le cantine del mio condominio (che a dire il vero erano chiuse con un sistema a sputo, gli é bastato piegare con una pinza la sottile lamiera sporgente dal muro nella quale si infila il catenaccio... :roll: ) vorrei aumentare la sicurezza di questa porta, per me molto più importante.

Avevo pensato di aggiungere un lucchetto rettangolare (vedi figura 2), di quelli che non si riescono a tagliare con una cesoia.
- fig 1 é la porta attuale
- fig 2 é un sistema che avevo pensato all'inizio, saldando due piatti, uno sulla porta e uno sul telaio, ma c'é il fastidio e l'ingombro del piatto che sporge dal telaio
- fig 3 sarebbe l'ideale, con niente che sporge dal telaio, però ci vorrebbe un lucchetto speciale che si inserisce nel foro del piatto saldato alla porta e in un foro apposito fatto sul telaio.

Esiste un lucchetto così? E dove posso trovarlo?
Oppure avete altri suggerimenti?
E suggerimenti per il nuovo catenaccio sulla porta della cantina?

Grazie infinite a tutti. :)

http://img120.imagevenue.com/img.php?im ... _518lo.jpg
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

dai un'occhiata qua secondo me se riesci a metterci uno di quelli a perno per serranda hai risolto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi