Salve
ho avuto per un paio di anni una lavastoviglie compact che, non avendo spazio in cucina, ho posizionato sopra alla lavatrice (molto stabile anche durante la centrifuga, MIELE - la lavatrice si trova in un vano nel corridoio). Non ho mai avuto problemi (chiaramente, non le ho mai utilizzate in contemporanea).
Adesso avrei necessità di una lavastoviglie più grande. Pensavo di acquistare una lavastoviglie slim 45cm (MIELE) e di porla sopra la lavatrice (dimenticavo che il top della lavatrice è protetto da un ripiano di legno). E' possibile? Lo so che dovrò essere molto attento e utilizzare magari uno sgabello per il carico e lo scarico delle stoviglie, ma non vorrei rinunciare.
Che cosa mi consigliate?
Grazie.
Andrea
posizionare lavastoviglie slim sopra lavatrice
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Generalmente la lavatrice non è costruita in modo da prevedere che sul ripiano superiore vi vengano appoggiati grossi pesi, quindi secondo me rischi che si possa piegare qualche supporto del ripiano o che i piedini della lavatrice si possano rompere.
Personalmente opterei per costruire un ripiano (solido) nel vano del corridoio ed appoggiare la lavastoviglie sopra a questo. In questo modo in caso di intervento sulla lavatrice questa potrebbe essere sfilata senza togliere anche la lavastoviglie.
Personalmente opterei per costruire un ripiano (solido) nel vano del corridoio ed appoggiare la lavastoviglie sopra a questo. In questo modo in caso di intervento sulla lavatrice questa potrebbe essere sfilata senza togliere anche la lavastoviglie.