fissare tettoia in resina

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
maxi

fissare tettoia in resina

Messaggio da maxi »

:o sono andato a guardare,ma il vento mi ha scoperchiato la tettoia che ho fatto,era fissata con fil di ferro :? la tettoia è in vetroresina di quelle fini e ondulate,l appoggio è una gabbia in ferro(senza tetto ma solo con laterali in ferro),purtroppo da me tira molto vento,sassi sopra non voglio metterli per non far piegare la tettoia (che mi serve pure come raccolta per l acqua piovana :) come fissarla ? avete idee? :cry:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

puoi postare qualche foto dove si veda la parte della tettoia che poggia
sulla struttura ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
maxi

Messaggio da maxi »

ok domani provvedo :)
maxi

Messaggio da maxi »

riprendo questo argomento per dirvi gli sviluppi: come tettoia ho optato per lamiere in ferro,le classiche che si vedono in ogni pollaio :lol: sono ondulate lunghe 2 metri,ideali per chiudere il sopra; ma ho un problema: proprio perche ondulate mi rimane lo spazio tra l attaccatura lineare e la lamiera ondulata--se si vede da davanti-- per evitare che mi possa entrare la faina :( come poter chiudere quei buchi?? :cry
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

eheheh... :lol: :lol: :lol:
semplice, esiste il supporto in legno sagomato!

http://www.ferramentatecnotre.com/catal ... OIE-cm-197

ma ormai che hai fatto il lavoro, se non hai pretese estetiche, puoi usare cemento a pronta o anche un premiscelato economico
maxi

Messaggio da maxi »

grazie mille,ma ora non posso rimetterlo? :( un premiscelato economico è facile istallarlo? :oops: lo trovo ai brico? ma dura? oppure col calore del sole e le intemperie si rovina?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

chissà se andrebbe bene la schiuma poliuretanica ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
maxi

Messaggio da maxi »

oggi sono stato al pollaio,non avendo nulla da fare ho creato un artificio: ho preso una rete rigida,lo piegata a forma di curva e lo messa tra la tettoia e il piano verticale,cosi i buchi sono coperti dalla rete e la rete sostenuta dalle lamiere :D certo ora la rete che si appoggia al piano verticale rimane un poco sollevata,sto pensando di usare una colla per unire la rete al piano verticale :? che dite? faccio un apiccico??il piano verticale è in vetroresina dura e la rete è di ferro,si dovrebbero attaccare insieme e per gli animali predatori non ci sara" piu storia :lol:
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

il premiscelato o il cemento a pronta sono facili da mettere, basta mescolare con un po' di acqua, poco per volta
se usi il cemento a pronta, impastane poco per volta perchè secca molto rapidamente e rischi d buttarlo via se non sei rapidissimo a metterlo

come dice mario anche la schiuma va benissimo, dipende dal prezzo però :lol:

la cosa migliore sarebbe metterci i listelli appositi, se vai in un magazzino edile credo che con 10 euro te la cavi ;)
maxi

Messaggio da maxi »

:( purtroppo ora mai il lavoro è fatto,non ho voglia di rismontare tutto :D la schiuma poliuretene mi ispira,ma .........resistera col tempo? se poi la devo toglierre si puo? :o
Rispondi