fissare tettoia in resina
fissare tettoia in resina
- mariobrossh
- Moderator Maximo
riprendo questo argomento per dirvi gli sviluppi: come tettoia ho optato per lamiere in ferro,le classiche che si vedono in ogni pollaio
sono ondulate lunghe 2 metri,ideali per chiudere il sopra; ma ho un problema: proprio perche ondulate mi rimane lo spazio tra l attaccatura lineare e la lamiera ondulata--se si vede da davanti-- per evitare che mi possa entrare la faina
come poter chiudere quei buchi?? :cry
- °°Giacomo°°
eheheh...
semplice, esiste il supporto in legno sagomato!
http://www.ferramentatecnotre.com/catal ... OIE-cm-197
ma ormai che hai fatto il lavoro, se non hai pretese estetiche, puoi usare cemento a pronta o anche un premiscelato economico
semplice, esiste il supporto in legno sagomato!
http://www.ferramentatecnotre.com/catal ... OIE-cm-197
ma ormai che hai fatto il lavoro, se non hai pretese estetiche, puoi usare cemento a pronta o anche un premiscelato economico
- mariobrossh
- Moderator Maximo
oggi sono stato al pollaio,non avendo nulla da fare ho creato un artificio: ho preso una rete rigida,lo piegata a forma di curva e lo messa tra la tettoia e il piano verticale,cosi i buchi sono coperti dalla rete e la rete sostenuta dalle lamiere
certo ora la rete che si appoggia al piano verticale rimane un poco sollevata,sto pensando di usare una colla per unire la rete al piano verticale
che dite? faccio un apiccico??il piano verticale è in vetroresina dura e la rete è di ferro,si dovrebbero attaccare insieme e per gli animali predatori non ci sara" piu storia 
- °°Giacomo°°
il premiscelato o il cemento a pronta sono facili da mettere, basta mescolare con un po' di acqua, poco per volta
se usi il cemento a pronta, impastane poco per volta perchè secca molto rapidamente e rischi d buttarlo via se non sei rapidissimo a metterlo
come dice mario anche la schiuma va benissimo, dipende dal prezzo però
la cosa migliore sarebbe metterci i listelli appositi, se vai in un magazzino edile credo che con 10 euro te la cavi
se usi il cemento a pronta, impastane poco per volta perchè secca molto rapidamente e rischi d buttarlo via se non sei rapidissimo a metterlo
come dice mario anche la schiuma va benissimo, dipende dal prezzo però
la cosa migliore sarebbe metterci i listelli appositi, se vai in un magazzino edile credo che con 10 euro te la cavi