Isolamento interno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Andrew

Isolamento interno

Messaggio da Andrew »

Ciao a tutti,
ormai stiamo avvicinandoci alla primavera, ma vorrei porre ugualmente la questione in quanto potrei effettuare eventualmente i lavori durante il periodo caldo.

Quest'anno (come del resto tutti gli anni :) ) ho speso una fortuna in riscaldamento anche se utilizzo una stufa a pellets. Ho avuto comunque abbastanza freddo e ho deciso di fare un intervento definitivo di isolamento.
Premetto che abito in un appartamento al 4 e ultimo piano; il soffitto sembra ben isolato anche perchè è presente una mansarda e poi toccandolo non sembra ghiaccio. Il problema deriva dai muri esterni, alcuni sembrano veramente dei ghiaccioli.
Tralasciando i commenti sul costruttore (l'immobile risle agli anni 70) cosa protrei usare per isolare internamente?
Ho visto online questi pannelli Depron che costano relativamente poco e dovrebbero essere semplici da montare.
Il problema è che non conosco nessuno che li abbia e che mi sappia dire se creano problemi di condensa...qualcuno qui li ha provati?
Eventuali alternative potete indicarmele?
Ultima modifica di Andrew il gio 13 mar 2014 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Al limite me lo faccio da me!
maxi

Messaggio da maxi »

mio padre ha un problema identico,stesso piano,ma lui a ppure il problema condensa umidita sulle pareti,gli anno consigliato di fare un cappotto ma esterno :? non so se sia uguale e se puoi prendere lo stesso materiale pero" :shock:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se ne è già parlato qui e qui
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi