assemblaggio bancali pellet
assemblaggio bancali pellet
- mariobrossh
- Moderator Maximo
su pallets anche nuovi,in ditta usiamo la chiodatrice ad aria ,col martello è piu facile spaccarli,ma ho notato che i chiodi sul nastro della chiodatrice sono leggermente unti,magari con on leggero strato di olio la risolvi...
ps:io opterei per le viti,mi danno più fiducia,ciao
ps:io opterei per le viti,mi danno più fiducia,ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- mariobrossh
- Moderator Maximo
intanto devi misurare lo spessore delle tavole se ad esempio sono da 20 mm
devi prendere delle viti lunghe da 35 mm e diametro 4 mm a testa svasata,
quindi il foro dovrai farlo con una punta da 3 mm forando solo la prima tavola,
per fare questo lavoro però senza un avvitatore la vedo dura
devi prendere delle viti lunghe da 35 mm e diametro 4 mm a testa svasata,
quindi il foro dovrai farlo con una punta da 3 mm forando solo la prima tavola,
per fare questo lavoro però senza un avvitatore la vedo dura
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Chiedo scusa se violo qualche regola particolare del forum ma per esperienza personale ti consiglio di evitare prodotti quali Newton o Practyl. Se non hai urgenza di realizzare il tuo progetto ti consiglio di aspettare il momento giusto e acquistare qualche trapano avvitatore della Parkside venduto presso Lidl.
Ne ho visti usare due PABS 12 e PABS 18-Li davvero niente male per il loro costo.
Ne ho visti usare due PABS 12 e PABS 18-Li davvero niente male per il loro costo.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
intanto se hai un trapano a velocità di giri regolabile, puoi usare quello come avvitatore, ci metti un insertino di giravite e a basso numero di giri fai il lavoro, poi con calma acquisti anche l' avvitatore.
per come lavorare, confermo il consiglio di mario, foro da 3mm e vite da 4x (dipende dai diversi spessori del legno).
ma spiegaci bene cosa dovresti fare, inserisci qualche foto, aiutaci un pò di più
per come lavorare, confermo il consiglio di mario, foro da 3mm e vite da 4x (dipende dai diversi spessori del legno).
ma spiegaci bene cosa dovresti fare, inserisci qualche foto, aiutaci un pò di più
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: assemblaggio bancali pellet
maxi ha scritto:ho deciso di fare una fioriera............
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
fioriera
ciao se posso permettermi un suggerimento
i chiodi prima di piantarli girali e pesta la punta con il martello basta uno o due colpetti e vedrai che il legno non si spacca questo vale per tutti i chiodi piantati nell'legno quando c'e il rischio di spaccare ciaooooooooooooooo
i chiodi prima di piantarli girali e pesta la punta con il martello basta uno o due colpetti e vedrai che il legno non si spacca questo vale per tutti i chiodi piantati nell'legno quando c'e il rischio di spaccare ciaooooooooooooooo
Giannioscar