Vecchio frigorifeo. Sarà giunta l'ora?
Moderatore: dalmos
-
Utente Cancellato
Vecchio frigorifeo. Sarà giunta l'ora?
Salve, vi contatto sempre dalla seconda casa della mia ragazza perchè c'è un altro problema: Il vecchio frigorifero ha cominciato a "sbuffare". Questo frigo è molto vecchio, di una marca "storica", non credo che ci sia qualcuno che la conosca, ve la dico o no?
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Per refrigerare un impianto frigorifero sfrutta la proprietà fisica dei gas di sviluppare calore in fase di compressione e di "recuperarlo" in fase di espansione.
Quindi il compressore comprime il gas nella serpentina esterna (che infatti si scalda) facendolo passare in uno stratto ugello passato il quale si espande all'interno della serpentina interna (che quindi assorbe calore),
il passaggio nell'uggello genera il caratteristico rumore di "soffio" che si sente quando è in moto.
Direi quindi che se il frigo funziona bene (raffredda sufficentemente) il rumore è normale.
Ciao
Quindi il compressore comprime il gas nella serpentina esterna (che infatti si scalda) facendolo passare in uno stratto ugello passato il quale si espande all'interno della serpentina interna (che quindi assorbe calore),
il passaggio nell'uggello genera il caratteristico rumore di "soffio" che si sente quando è in moto.
Direi quindi che se il frigo funziona bene (raffredda sufficentemente) il rumore è normale.
Ciao
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
sdillofaidate
Ma comunque non ne vale la pena ripararlo per tante ragioni:
1) La ricarica costa dai 150 ai 180 Euro ed è garantita tre mesi
2) Avrai sempre un frigorifero vecchio che consuma parecchio
3) sostituendolo con un classe A+ recuperi il 20% sulla dichiarazione dei redditi ed avrai un frigo dai consumi energetici contenuti.
--
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa e l'ho sostituito con un classe A+ (pagato 500 Euro perché doppio motore); facendo i conti della serva ho speso 250 Euro in più rispetto alla riparazione, ma ora ho un frigo più grande, nuovo, che consuma di meno ed ha quattro anni di garanzia.
Ciaooo
1) La ricarica costa dai 150 ai 180 Euro ed è garantita tre mesi
2) Avrai sempre un frigorifero vecchio che consuma parecchio
3) sostituendolo con un classe A+ recuperi il 20% sulla dichiarazione dei redditi ed avrai un frigo dai consumi energetici contenuti.
--
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa e l'ho sostituito con un classe A+ (pagato 500 Euro perché doppio motore); facendo i conti della serva ho speso 250 Euro in più rispetto alla riparazione, ma ora ho un frigo più grande, nuovo, che consuma di meno ed ha quattro anni di garanzia.
Ciaooo
-
sdillofaidate
-
Utente Cancellato
-
sdillofaidate
-
Utente Cancellato