Come lucidare a specchio piano di cottura in acciaio?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fhisherman

Come lucidare a specchio piano di cottura in acciaio?

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Da una decina di anni abbiamo in cucina una macchina del gas "Lofra-building in" completamente in acciaio lucidato a specchio. Abbiamo sempre usato pelle di daino e saponi liquidi per pulirla fino a quando una decina di giorni fa mia suocera, capitata per caso in nostra assenza, non ha avuto la brillante idea di prepararci il pranzo (meritevole intenzione, sia chiaro!) e di ripulire la macchina usando la classica spugnetta verde abrasiva con cui si lavano i piatti. Morale: abbiamo il piano fornelli opaco e microrigato in ogni direzione :cry: Come posso fare per ritirare a lucido il tutto? Esistono prodotti specifici? Io ho provato con la pasta abrasiva finissima per carrozzerie, ma niente da fare, l'opaco persiste. Si accettano tutti i suggerimenti,... compresi quelli su come eliminare la Suocera... :evil:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
furettobuffo

Messaggio da furettobuffo »

Nei negozi e rivenditori di articoli per ristorazione, vendono spray per lucidere l'acciao inox.
Questo liquido, crea una sottilissima patina leggermente oleosa e, l'acciao brilla. Io in cucina lo uso sempre ma, e' da usare ogni volta dopo la pulizia.
Sempre per la ristorazione, esiste una "pasta" che aiuta a sgrassare e lucidare. Non so pero' se e' una cosa simile a quella che hai usato da carrozziere.
Io quando avevo il ristorante in italia, usavo gli articoli della Drago e, la mia cucina era sempre lucida e brillante
giovanni

Messaggio da giovanni »

E' possibile avere una foto del paziente? Comunque, non ti fasciare la testa,
come ci sono venuti, i microrighi si mandano via.
Con la pastina per lucidare la vernice dell'auto e un platorello da applicare al trapano, in una oretta di lavoro
ce la dovresti fare. :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, pasta abrasiva grana fine, olio di gomito panni in abbondanza e levigare, meglio se hai un platorello pelle d'agnello (si chiama cisì ma e sintetica) e un trapano che gira lento ( un alto numero di giri brucia la pasta abrasiva) e dopo una bella passata di sidol a mano e tutto tornerà come prima. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Grazie a tutti per i suggerimenti anche se, a dire il vero, manca quello che più mi aspettavo ossia; come far fuori la suocera :lol: Proverò come mi avete suggerito; per il momento ancora grazie!
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi