Ciao a tutti
ho un problema con la mia lavastoviglie rex tt800, non completa i programmi, si blocca con 2 lampeggi di fine programma accompagnati da 2 bip intermittenti, e presenza di acqua che copre i filtri. Infatti leggendo le istruzioni indicano mancato scarico acqua.
La lavastoviglie rimane bloccata per farla ripartire bisogna scaricare manualmente l'acqua e inizia non con scarico acqua, ma caricando acqua, esegue lavaggio quando deve scaricare va in allarme.
Verificato filtri, pompa di scarico e pressostato tutto ok.
Misurato con tester, manca tensione 220v alla pompa.
dipende dalla scheda? posso fare altre verifiche?
Grazie a tutti
Lavastoviglie rex tecna green tt800
Moderatore: dalmos
Re: Lavastoviglie rex tecna green tt800
Non conosco la Rex in particolare, ma in generale se scolleghi la pompa e punti il tester sul connettore che arriva dalla scheda è possibile che non misuri i 230V, perchè se le uscite della scheda sono a triac, venendo a mancare il carico il triac non dà alimentazione.elemi ha scritto: Misurato con tester, manca tensione 220v alla pompa.
Grazie a tutti
Questo tipo di prova va fatto sempre a componente collegato.
Oppure per non saper nè leggere nè scrivere si prende un cavo di alimentazione e lo si collega "in diretta" alla pompa anche per vedere se è bloccata o meno.
Re: Lavastoviglie rex tecna green tt800
ho collegato una lampadina in parallelo alla pompa e non si accendeva, allora ho staccato i fili che arrivano dalla scheda ho dato tensione alla pompa e gira.Red Max ha scritto:Non conosco la Rex in particolare, ma in generale se scolleghi la pompa e punti il tester sul connettore che arriva dalla scheda è possibile che non misuri i 230V, perchè se le uscite della scheda sono a triac, venendo a mancare il carico il triac non dà alimentazione.elemi ha scritto: Misurato con tester, manca tensione 220v alla pompa.
Grazie a tutti
Questo tipo di prova va fatto sempre a componente collegato.
Oppure per non saper nè leggere nè scrivere si prende un cavo di alimentazione e lo si collega "in diretta" alla pompa anche per vedere se è bloccata o meno.