Dischi Frullino
Moderatore: dalmos
Dischi Frullino
Per togliere la ruggine da un cancello in ferro, che dischi e meglio usare sul frullino (rigidi oppure)? Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Quando è toccato a me rinnovare inferriate e cancellate a differenza dei consigli della ferramenta, il meglio l'ho ottenuto con smeriglio e dischi lamellari a grana grossa.
Le spazzole d'acciaio van bene su ferro tondo sui decori e sopratutto e sulla forte ruggine, ma quando si tratta di spianare strati di vernice che hanno fatto qua e là delle bolle, i dischi sullo smeriglio danno 10 a 0 alle spazzole.
Se poi lo smeriglio possiede un regolatore da abbassargli la potenza, si riesce a lavorare con un certo comfort senza avere il frastuono eccessivo dell'attrezzo che ci rimbomba nelle orecchie.

Le spazzole d'acciaio van bene su ferro tondo sui decori e sopratutto e sulla forte ruggine, ma quando si tratta di spianare strati di vernice che hanno fatto qua e là delle bolle, i dischi sullo smeriglio danno 10 a 0 alle spazzole.
Se poi lo smeriglio possiede un regolatore da abbassargli la potenza, si riesce a lavorare con un certo comfort senza avere il frastuono eccessivo dell'attrezzo che ci rimbomba nelle orecchie.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ed infatti siccome i miei balconi sono fatti con piattine di ferro da 6x26
con 50 mm tra l'una e l'altra, e come se non bastasse hanno pure la
pancia col la spazzola sono riuscito ad arrivare in alcuni punti dove i dischi
non sarebbero mai arrivati, adesso a distanza di 6 anni mi tocca rifarli e
già mi sento male .............
con 50 mm tra l'una e l'altra, e come se non bastasse hanno pure la
pancia col la spazzola sono riuscito ad arrivare in alcuni punti dove i dischi
non sarebbero mai arrivati, adesso a distanza di 6 anni mi tocca rifarli e
già mi sento male .............
Condividere un'idea è sempre una buona idea