Quella in alto è la barra delle applicazioni di Windows, quella a sinistra è un software malevolo che hai installato (di solito sono software "inferiori" che vengono installati involontariamente quando si installato software "maggiori" con la procedura di "avanti...avanti...avanti...fregato!")
Andiamo con ordine.
Barra delle Applicazioni (Taskbar)
Puoi spostarla in due modi:
A - Clicca con il tasto destro del mouse sulla barra (in un punto in cui non ci sono pulsanti o icone) e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, imposta la posizione in cui vuoi mantenere la barra dal menu a tendina "Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo".
Puoi scegliere tra "In basso" (posizione standard), "A sinistra", "A destra" e "In alto" (la posizione che hai attualmente). Clicca prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti. Tutto qui!
B - Clicca con il tasto destro del mouse sulla barra e togliere il segno di spunta dalla voce "Blocca la barra delle applicazioni" (basta cliccarci sopra).
Sbloccano la barra ora puoi selezionarla con il mouse e, tenendo premuto il tasto sinistro, trascinarla in uno qualsiasi dei quattro lati del desktop.
Una volta trasferita la barra nella posizione che ritieni più consona ai tuoi gusti, fai nuovamente click destro su di essa e rimetti il segno di spunta accanto alla voce "Blocca la barra delle applicazioni". Fatto!
Related Searches
A differenza del primo "problema" che riguarda semplicemente delle impostazioni questo è un vero problemuccio.
Ad occhio e croce dovresti aver installato un software malevolo che si chiama "Search Safer" o roba simile.
Dato che la cosa è lunghina ti riporto direttamente alcuni siti che decrivono come poter rimuoverla:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 31177.html
https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 036AAsJCdq