la mia domanda era sulla robustezza( ho visto un tipo di laminato AC4)e su un problema..forse ottico..del fatto che,camminandoci,dia la sensazione di "movimento"..come se fosse elastico! vorrei qualcuno che mi sfatasse questa cosa o confermasse! grazie
posare un pavimento in laminato
-
cristina78
posare un pavimento in laminato
salve! vorrei posare un pavimento in laminato su un pavimento già esistente ma in mattonelle.Ho visto video di posatura ma solo su pavimenti privi di rivestimento..è comunque possibile farlo,giusto? devo prima verificare se ci sono possibili pendenze.
la mia domanda era sulla robustezza( ho visto un tipo di laminato AC4)e su un problema..forse ottico..del fatto che,camminandoci,dia la sensazione di "movimento"..come se fosse elastico! vorrei qualcuno che mi sfatasse questa cosa o confermasse! grazie
altrimenti optero' per mattonelle ma il tempo e i costi sono piu' elevati..
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
cristina78
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: posare un pavimento in laminato
Ciao,cristina78 ha scritto:salve! vorrei posare un pavimento in laminato su un pavimento già esistente ma in mattonelle.Ho visto video di posatura ma solo su pavimenti privi di rivestimento..è comunque possibile farlo,giusto? devo prima verificare se ci sono possibili pendenze.
la mia domanda era sulla robustezza( ho visto un tipo di laminato AC4)e su un problema..forse ottico..del fatto che,camminandoci,dia la sensazione di "movimento"..come se fosse elastico! vorrei qualcuno che mi sfatasse questa cosa o confermasse! graziealtrimenti optero' per mattonelle ma il tempo e i costi sono piu' elevati..
se per pavimento laminato intendi il parquet ad incastro laminato ,
la posa di per se' non è difficile,
ma devi avere una troncatrice ed almeno almeno un seghetto alternativo.
Meglio sarebbe anche un banchetto piccolo con sega circolare. Poi una schiena sana e...ocio alle dita!:lol:
Poi servono gli appositi cunei e ferri per battere la chiusura dei listelli.
Fondamentale, oltre al tappetino che devi fissare con il biadesivo, lasciare circa mezzo centimetro dalle pareti a dai montanti delle porte,.
Porte e stipiti porte finestre stipiti porte, vanno accorciati.
Una volta posato bene , con il pavimento laminato ad incastro, bisogna avere l'accortezza di non trascinare i mobili, perchè c'è il rischio che si aprano i listelli.
Poi nella posa bisogna mettere gli appositi listelli d'alluminio per il raccordo fra i vari livelli dei pavimenti dei vari ambienti , cosa che va studiata bene compreso il fissaggio.
Quanto all'effetto del molleggiamento, senza dubbio c'è.
-
cristina78
..ecco...il fatto che trascinando i mobili,si potrebbero aprire le assi..beh..per me é un bel problema!!per il resto ho già fatto lavori di ristrutturazione e ho appreso un pò di manualità..in più mi sono vista un milione di video....alle brutte lo faccio solo in una stanza..se viene bene proseguo!!! Cmq,grazie a tutti per i consigli!!! 
-
visualdrome
- Contatta:
Ciao Cristina, spero che il lavoro sia andato bene.
TI scrivo poiché anche io vorrei metere un laminato (parquet) su un pavimento già esistente (marmo).
Potresti drmi qualche informazione quando hai tempo:
1) che ti po di laminato hai utilizzato?
2) quanti mq hai coperto?
3) quanto hai speso?
4) quanto tempo hai impiegato?
5) last but not least: sei soddisfatta del risultato?
Grazie e ciao
TI scrivo poiché anche io vorrei metere un laminato (parquet) su un pavimento già esistente (marmo).
Potresti drmi qualche informazione quando hai tempo:
1) che ti po di laminato hai utilizzato?
2) quanti mq hai coperto?
3) quanto hai speso?
4) quanto tempo hai impiegato?
5) last but not least: sei soddisfatta del risultato?
Grazie e ciao