FRIGORIFERO NUOVO: cose strane.....

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
slowhand63

FRIGORIFERO NUOVO: cose strane.....

Messaggio da slowhand63 »

Salve a tutti;

so che in un frigorifero deve esserci un gradiente termico verticale (piu' freddo sotto, meno freddo sopra); mi chiedo se e' normale che la temperatura sotto sia intorno ai 2 gradi e sopra 14 (!). Ho messo il termometro in frigo. :D

Ho pensato che la luce rimanesse accesa quando la porta era chiusa: ho messo la telecamera in frigo ( :lol: ) ed ho visto che non era il caso.

Ho toccato la parte superiore della parete interna del frigo ed era calda (e' normale?).

Il frigo ha 3 mesi, e' un CANDY CFBC 3150 A a incasso. Ha un sensore sotto che si fa verde quando indica che la temperatura del frigo e' OK. Sotto, va bene, ma sopra? Mi sono accorto della situazione quando ho trovato il burro molliccio nello socmparto di sopra.

Grazie per qualsiasi eventuale suggerimento
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dopo il termometro e la telecamera... cosa altro ci vuoi mettere dentro quel frigo? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, 14 gradi mi sembrano tantini... però proverei a sentire l'assistenza telefonica... o via e-mail...
Ma non c'è una manopola di regolazione della temperatura del frigo?
Magari ti si è solo spostata quella.
Ciao
BSH

Messaggio da BSH »

Ciao.Il frigo è un no-frost?Se si,verifica il funzionamento della ventola.Fai una cosa:apri la porta frigo schiaccia l'interruttore posto probabilmente vicino il termostato e controlla che si spenga la luce e/o che si attivi il motoventilatore. Non è necessario utilizzare telecamere ecc..ecc... :lol:
slowhand63

Grazie per le risposte.

Confermo che la manopola del termostato non si e' mossa.

E non so se il frigo e' no-frost. So solo che lo sbrinamento della cella frigo avviene automaticamente durante le pause del compressore

Ho notato che la lampadina del frigo (che e' nel vano in alto) era molto calda. L'ho smontata per vedere se la temperatura cambiava. Certamente e' meno caldo, ma ancora non va bene perche' il burro e' ancora molliccio. :lol:
slowhand63

Aggiungo una ulteriore scoperta: la parte posteriore interna del frigo deve essere fredda. Nel mio lo e', ma nell' ultimo scomparto superiore (quello incriminato) e' proprio tiepida.

Non c'e' paragone di quanto sia la differenza di temperatura tra la parete posteriore a meta' frigo e quella superiore. Come se il refrigerante da dietro non arrivasse fino a sopra...

A voi l'ardua sentenza...

Grazie
BSH

Messaggio da BSH »

Mi arrendo! Via chat non riesco a capire bene il problema...dovrei essere li a controllarlo...Ti posso solo dire di fare una prova:tienilo spento x 24 ore con le porte aperte...poi riaccendilo e controlla come va...Se non puoi farlo,chiama l'assistenza,tanto hai almeno 2 anni di garanzia Europea! Ciaoo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sì, mi sembra evidente che se la regolazione della temperatura è OK ed il burro ti si squaglia... il frigo ha qualcosa che non và.
Visto che è in garanzia, chiama l'assistenza e fallo controllare, qualsiasi intervento "faidate" in queste condizioni rischierebbero di far decadere la garanzia stessa.
Ciao
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Auguri con l'assistenza :D :D

Io per far sistemare il mio Samsung che faceva un rumore da trattore, dovuto ad una stupidissima fascetta di plastica allentata che permetteva ad una vaschettina dalla non precisata funzione ho penato quasi 2 mesi facendo intervenire più volte il negozio dove l'avevo acquistato...li chiamavo ogni 3 giorni.
Parlare con il call center Samsung è un'impresa degna di Ercole.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
frigo68

Messaggio da frigo68 »

MessaggioInviato: Dom 29 Giu 2008 6:54 pm Oggetto:
Aggiungo una ulteriore scoperta: la parte posteriore interna del frigo deve essere fredda. Nel mio lo e', ma nell' ultimo scomparto superiore (quello incriminato) e' proprio tiepida.

Hai controllato come dice BSH se il ventilatore interno funziona?
Controlla se dietro al frigo nella parte alta del mobile c'è sufficente passaggio aria ,perche il caldo del radiatore rimane tutto li con temperature anche di 50 gradi e potrebbe passare all'interno tramite l'isolamento ...Saluti..
Rispondi