Voi che idea vi siete fatti? A me, guardando la croce da integra, mi hanno colpito quei cavi di sicurezza:
con quella angolazione, tendevano a tirare la croce verso il basso peggiorando ulteriormente la situazione. :roll:
Caduta della croce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ho letto che i tiranti erano stati messi per contrastare la spinta del vento
ma dalle foto non si capisce bene, da quello che si vede, secondo me
sono stati proprio i tiranti a farlo spezzare, del resto ci sono delle volte
realizzate in legno lamellare molto più ampie e con carichi ben maggiori
di quella croce e sono li da diversi anni
ma dalle foto non si capisce bene, da quello che si vede, secondo me
sono stati proprio i tiranti a farlo spezzare, del resto ci sono delle volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ma quella lì non era una volta, cioè appoggiava solo da una parte, c'è una bella differenza, comunque mi sembra che ultimamente in Italia capitino incidenti che siamo abituati a vedere nei paesi "meno sviluppati".
Navi che sbattono sugli scogli o su torri di controllo, palchi di concerti che crollano ecc...
E poi volevano fare le centrali nucleari
Navi che sbattono sugli scogli o su torri di controllo, palchi di concerti che crollano ecc...
E poi volevano fare le centrali nucleari
mariobrossh ha scritto: da quello che si vede, secondo me sono stati proprio i tiranti a farlo spezzare, del resto ci sono delle volte
Ecco, allora non era stata solo una mia impressione. Messi in quel modo, simulando una trazione crescente e
continua, avrebbe potuto rompersi anche da nuova e se non l'ha fatto è stato solo un puro caso. C'è solo
da chiedersi se anche gli ingegneri hanno partecipato al progetto, oppure l'artista ha fatto tutto da solo... :roll: