Piastrelle rivestimento terrazzo che si rompono

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Micione

Piastrelle rivestimento terrazzo che si rompono

Messaggio da Micione »

Salve,
avrei bisogno di un'idea. Le piastrelle del mio terrazzo con il tempo, soprattutto con il freddo, si rompono o meglio "scoppiano" in superficie.
Immagine
Finché mi è stato possibile le ho fatte sostituire qua e là ma, ora, queste piastrelle e in queste dimensioni sembrano introvabili. La soluzione più logica sarebbe sostituirle o coprirle con altre piastrelle. Oltre al problema spesa, essendo un terrazzo di copertura anche abbastanza grande (80 mq), preferirei non muovere le vecchie piastrelle per evitarmi problemi con il vicino. La copertura con nuove piastrelle è impossibile perché il livello si alzerebbe troppo. Provo a porvi il problema perché magari qualcuno ha qualche idea da darmi (un miracolo :lol: ?), magari c'è qualche prodotto che possa limitare i danni e migliorare l'aspetto. Qualcuno mi ha proposto di fare una pasta colorata per "tappare i buchi", ma visivamente non so se sarà una soluzione accettabile. Che ne pensate?
giovanni

Messaggio da giovanni »

La ceramica senza l'antigeliva fa quel verso li. Se non vuoi/puoi sostituirle credo che l'unica
soluzione sia quella che già ti hanno già prospettato.
Io, in un caso analogo, ho usato dello stucco per marmo Sintolit bicomponente trasparente a cui ha aggiunto
dei pigmenti colorati in polvere. Ne prendi in mesticheria di diversi tipi, li mescoli fino a fare il colore che
più su avvicina a quello delle piastrelle e infine li mescoli a piccole quantità allo stucco, con una spatola riempi tutti i
vuoti e, dopo che ha tirato, carteggi con carta abrasiva a scalare fino a fare il filo con il resto della piastrella.
Naturalmente le toppe si noteranno sempre ma se indovini il colore giusto alla fine ne sarai soddisfatto. :)
Micione

Messaggio da Micione »

giovanni ha scritto: stucco per marmo Sintolit :)
Ho giusto acquistato di recente il Sintolit per stuccare dei marmi, proverò come dici tu. Mi basterebbe arrivare ad un risultato "decente"..... Grazie per il consiglio.
Micione

Messaggio da Micione »

Un ulteriore domanda sempre riguardante questo pavimento. Avrei 2-3 buchi da tappare sulle fughe (ossia devo rattoppare la fuga). Mi hanno consigliato del silicone grigio, però il risultato è pessimo e inoltre sembra non asciugare mai (ci sono siliconi di diversi tipi? Però chi me l'ha venduto sapeva cosa ne dovevo fare....). Cosa posso usare? Cemento?

Grazie.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ti serve un fugante. Eccone uno a caso:
http://www.mapei.it/public/IT/products/134_it.pdf
Micione

Messaggio da Micione »

Leggo: "sacchi da 25 kg, scatole da 4x5 kg e 9x1 kg a seconda del colore". Cio' vuol dire che trovo facilmente anche scatole da 1 kg?
Rispondi