Ho trovato il vs forum per caso sfogliando internet e spero che possiate darmi un aiuto.
La mia Ariston AL89X da qualche giorno non lava più senza segnalare alcun errore: ovvero avvia il programma, carica l'acqua ma non inizia a girare. Più precisamente stenta a girare ma si ferma immediatamente. Ho provato la centrifuga = idem. Solo con il cestello a vuoto sembra che giri correttamente, ma con solo pochi indumenti il problema si ripresenta.
Ho controllato il motore ed effettivamente, pur emettendo rumore, stenta ad iniziare a girare. Sembra che non abbia forza.
Un amico mi ha detto che potrebbe essere il condensatore, ma leggendo su altri vs topic mi è sembrato di capire che questo modello non ha il condensatore. Potete aiutarmi? grazie
Lavatrice Ariston Margherita AL89X
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dalle misure che dai, non mi sembra siano consumate, se però è possibile vederle montate, dovresti controllare che quando vengono montate tocchino bene sulle lamelle del rotore e rientrino parzialmente comprimendo la molla all'interno.
In ogni caso prova a dare una scartavetrata ai carboncini con una carta vetrata fine e pulisci le lamelle del rotore con un batuffolo di ovatta (od un cotton fioc) imbevuto di alcool.
Ciao
In ogni caso prova a dare una scartavetrata ai carboncini con una carta vetrata fine e pulisci le lamelle del rotore con un batuffolo di ovatta (od un cotton fioc) imbevuto di alcool.
Ciao
-
Utente Cancellato
Re: Lavatrice Ariston Margherita AL89X
Ehi, ma anch'io ho rimediato due Margherita 2000 e una delle due è proprio quel modello.rasuc ha scritto:Ho trovato il vs forum per caso sfogliando internet e spero che possiate darmi un aiuto.
La mia Ariston AL89X .........