scala su dislivello

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
rele

Messaggio da rele »

Ciao,:)
se prendi una scala come questa,

una volta messa diritta arrivi dove vuoi .

Io la uso per salire sui tetti delle villette ad un piano .

Immagine
remtha

Messaggio da remtha »

diciamo che la scelta ricadrà su questo tipo di scala; vorrei capire la questione prezzo, con la medesima foto la trovo a 65 euro compresa la spedizione con queste caratteristiche:
Altezza chiusa cm. 115; - Altezza a portafoglio cm. 191; - Altezza verticale cm. 377;- Sezione montanti mm. 40x20; - Peso kg. 12.
mentre quella sul link precedente costa 160 euro. Sarà più massiccia sicuramente ma non basta quella che costa molto meno ?
grazie ancora
rele

Messaggio da rele »

remtha ha scritto:diciamo che la scelta ricadrà su questo tipo di scala; vorrei capire la questione prezzo, con la medesima foto la trovo a 65 euro compresa la spedizione con queste caratteristiche:
Altezza chiusa cm. 115; - Altezza a portafoglio cm. 191; - Altezza verticale cm. 377;- Sezione montanti mm. 40x20; - Peso kg. 12.
mentre quella sul link precedente costa 160 euro. Sarà più massiccia sicuramente ma non basta quella che costa molto meno ?
grazie ancora
:)
Se vai in un quelsiasi fai da te la trovi, ma anche in molti supermercati generalistici nella sezione fai da te.

Quelle tutte d'acciaio costano fra i 50 e i 70 euro piu' o meno, e pesano appunto sui 12-13 kg.

guarda bene le istruzioni, perchè quando le usi aperte completamente allungate diritte c'è un modo ben preciso di usare l'apertura dello snodo per sicurezza.Deve lavorare a battura.

Non te lo spiego nel dettaglio perchè magari su quella che prendi è leggermente diverso e ti confondo, ma il principio è quello.
remtha

Messaggio da remtha »

OK, grazie di tutto a tutti. :)
Rispondi