Vecchio frigorifeo. Sarà giunta l'ora?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Mi sono fatto un po' di coraggio, cercherò pian piano di raccontare alla mamma della mia ragazza il fatto del guasto del frigo. Ho deciso di comprarne uno nuovo. Ma quale scegliere tra Rex-Electrolux, Zoppas e Indesit? un negozio ho trovato questi tre in offerta.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

che noi esseri umani.
Ovviamente.
Da noi in Sicilia se ai nostri clienti chiediamo + di 80 euri ...ci "sparano"...
L'Italia e' divisa per zone calde............Quelle per il sole e quelle per i prezzi.
Utente Cancellato

Prenderò l'Indesit.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Consiglierei un due motori classe A+, non li fanno tutti poiché la classe A+ è difficile da raggiungere con due motori. Qualche mese fa ho comprato un Bosh e va benissimo ( c'è anche un Ariston che con due motori raggiunge la classe a++ ma comincia a costicchiare).
Il prezzo della ricarica che avevo citato è quello che mi ha "sparato" (a me, non io a lui :D ) un riparatore di Roma.
Utente Cancellato

è meglio con un motore solo. La mia nonna paterna circa 10 anni fa comprò uno Zerowatt con 2 motori, ma 4 anni fa un motore si è rotto, così l'ha cambiato prendendo un Candy ad un motore solo.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:shock:
è meglio con un motore solo.
Perché????????
ciao, livio
Utente Cancellato

Perchè se il frigo ha due motori e poi se ne rompe uno poi aggiustarlo viene a costare troppo. E poi ho sentito dire che sono più rumorosi. Infatti un'amica di mia madre dice che il suo vecchio Ignis, color legno, combinato, con due motori fa un rumore infernale.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Mah, io ho sempre avuto un due motori e mi ci sono trovato sempre bene.
Per esempio se devi sbrinare il congelatore puoi spegnere il motore tranquillamente senza interferire con la parte frigo, mentre con quelli con un motore solo, se non sbaglio, l'unica cosa che si può fare è chiudere il circuito del gas. Per il rumore non sono d'accordo, il mio non si sente neanche, tant'è che agli inizi avevo il dubbio che fosse rotto. Per il costo delle riparazioni non saprei, ma non capisco perché dovrebbe costare di più.
Che dirvi... ;)
Utente Cancellato

Ordinato Indesit ad un motore.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

gman89 ha scritto:Perchè se il frigo ha due motori e poi se ne rompe uno poi aggiustarlo viene a costare troppo. E poi ho sentito dire che sono più rumorosi. Infatti un'amica di mia madre dice che il suo vecchio Ignis, color legno, combinato, con due motori fa un rumore infernale.
Ops mi aspettavo una risposta 'tecnica', un pò meno 'generica.
Il mio electrolux due motori funziona in maniera egregia da almeno 15 anni e.....mai avuto problemi o........ rumore infernale!!!!
Infatti un'amica di mia madre
sicuro che il frigo dell'amica di tua madre funzioni????
ciao, livio
Utente Cancellato

livio@, il frigo dell'amica di mia madre è vecchiotto, ha oltre 20 anni di vita. Una cosa che mi ha ftto capire che il frigo è meglio a un motore solo è che lo Zerowatt a due motori che la mia nonna paterna aveva comprato nel 1996-1997 è stato cambiato nel 2004, poichè il motore del freezer andava sempre, quello del frigo, invece, si era bruciato.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non credo si possa parlare di "meglio" o "peggio", sarebbe più corretto parlare di esigenze che sono soddisfatte o non lo sono da uno o l'altro apparecchio.
Ovviamente in entrambi i casi ci sono pro e contro...
Due motori costano di più di uno, danno (statisticamente) più probabilità che se ne possa rompere uno e (credo) consumino mediamente di più.
Un motore però ti costringe a spegnere anche il frigo per scongelare il congelatore e, come ha raccontato qualcuno, non mi ricordo chi, su uno di questi forum, nel caso sia situato in un posto particolarmente freddo, avendo il termostato solo nella parte frigo, può capitare che il compressore non si accenda (la temperatura esterna è vicina a quella richiesta all'interno del frigo)... in questa situazione il congelatore piano piano si scongela e ci si ritrova tutto squagliato.
Ciao
Utente Cancellato

Oggi è arrivato l'Indesit, domattina lo vado a installare.
Rispondi