lavastoviglie ariston con elettrovalvola intasata
Moderatore: dalmos
allora..ho smontato adesso..e era come dicevi tu dalmos...è colpa della girante...i cuscinetti del motore sono in perfetto stato...
il problema è questo...quando il motore parte e gira fa avvitare di più l'elica che si incastra sul fondo della parete della chiocciola e blocca il motore...
questo l'ho verificato appunto a motore smontato avvitando e svitando col cacciavite l'asse...infatti facendolo girare nel verso opposto..l'elica si svita e dopo un 3/4 di giro ritorna libera e gli attriti si azzerano...
ora mi chiedo se cè un modo..magari con una rondella che faccia spessore...di poter ovviare al problema senza rischiare la perdita d'acqua oppure in questi casi tocca cambiare tutta la girante...
grazie!
il problema è questo...quando il motore parte e gira fa avvitare di più l'elica che si incastra sul fondo della parete della chiocciola e blocca il motore...
questo l'ho verificato appunto a motore smontato avvitando e svitando col cacciavite l'asse...infatti facendolo girare nel verso opposto..l'elica si svita e dopo un 3/4 di giro ritorna libera e gli attriti si azzerano...
ora mi chiedo se cè un modo..magari con una rondella che faccia spessore...di poter ovviare al problema senza rischiare la perdita d'acqua oppure in questi casi tocca cambiare tutta la girante...
grazie!
ho ordinato il pezzo esaurendo finalmente il famoso buono del negozio di ricambi
casualmente mi ha anche servito il proprietario che rispetto ai suoi commessi mi fa anche sempre un pò di sconto!
prezzo 30 euro
scontato 25 euro
l'unico problema è che arriverà mercoledì causa anche il lunedì di festa
ripasso non appena avrò definitivamente concluso l'operazione per per la definitiva riuscita nell'intento!!
grazie e ancora grazie
:!: :!: :!:
- mariobrossh
- Moderator Maximo