Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
mi è venuto in mente di rifoderare le poltrone della camera da letto che era di mia suocera ( quindi anni 60.. forse..) sono semplici ma siccome è la prima volta che mi destreggio con questo tipo di lavoro vorrei un buon consiglio.. allora la gambette sono un pò tarlate .. con quei buchini piccoli piccoli .. come riempirli.. dopo li vorrei dipingere di bianco o argentato.. e rifoderarle con un tessuto con stampe di fiori .. già me l'immagino bellissime .. ma devo farle ancora..ahhh! la parte interna della seduta è un pò arruginita ma quello penso di rifoderla e quindi non si vede niente .. che mi dite .. se ci sono dei metodi da seguire ditemi tutto ...
bacioni a tutti by futura
Per rifoderare la poltrona dovresti
1) Sfoderarla completamente
2) Scucire i singoli pezzi che compongono la fodera
3) Comprare la nuova stoffa, appoggiarci sopra i pezzi (nel verso giusto) e ritagliare dei pezzi uguali
4) Con la macchina da cucire ricuci i singoli pezzi fino a ricostruire la fodera esattamente della forma che aveva quella precedente...
A dirlo è facile no?
Per i tarli un antitarlo da dare nei singoli fori con una siringa...poi puoi riempire i forellini con stucco da legno e conseguentemente carteggiare ber rendere tutto pari...anche questo è semplice...almeno a parole
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000 97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Aggiunta al consiglio di Misterq: dopo dato l'antitarlo, impacchetta il legno con del nylon per un paio di giorni, così facendo si rallenta l'evaporazione dell'antitarlo e se ne migliora l'effetto.
Ciaooooo
sicuramente Si carissimo capitano,
ultimati i lavori di quel famoso monolocale .. manderò le foto ok!
p.s. scusami un ultima domanda che mi è sfuggita: quando si fà un muro terminale con il vetrocemento.. questo alla fine , siccome resta a vista ..come deve essere stuccato o ..cosa... ci sono dei prodotti che si possono comprare ? scusami ancora ciao
l'operai che mi stà facendo il restauro non lo sà!
i lavori li stà facendo una ditta.. che praticamente dovrebbe fare un pò di tutto .. dai lavori in muratura tipo tracce.. alla pittura delle pareti.. alla rimessa a nuovo di due porte di ingresso..ma questa ditta da quello che ho capito prende i muratori da una parte l'imbianchino da un'altra.. solo il parchettista ho contattato io la persona direttamente perchè non mi fidavo molto.. il tutto per 5.500 euri.. praticamente un ingresso una cucina ed una camera da letto un bagno . stop