Frigo LG fa scattare salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Timmy

Messaggio da Timmy »

Red Max ha scritto:A volte 2000K (che poi sarebbero 2Mega) sono pochi, nel senso che se la dispersione è magari 2200 il tester segna I...
quindi potrebbe essere sottodimensionato per verificare questo tester? E 2000 è comunque più basso di 2000k?!
Red Max

Messaggio da Red Max »

Sì: 2000 sono 2000 Ohm
2000K sono 2000000 di OHM (2 Mega ohm)
Timmy

Messaggio da Timmy »

Quindi sono fermo adesso?! Non posso fare altre verifiche?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

:o scusa perche devi stare fermo ?
Timmy

Messaggio da Timmy »

Perchè da quello che ho capito se il tester è sottodimensionato e la dispersione è più alta, i valori non vengono rilevati e quindi non ho riscontro... o sbaglio?! Altrimenti come mi muovo?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Facci vedere il tester.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma non preoccuparti il problema ci sarebbe , se ci fosse una dispersione di tensione e facendo una verifica in ohm non ci fosse un riscontro, ma visto che non rilevi nessuna tensione di dispersione verso massa ,
Il problema non esiste .
io ti consiglio di rimettere il frigo attacato nella presa che ha il filo di terra ed aspettare che il problema si ripresenti .
poi rifai le verifiche ,
Oppure stacchi lo spinotto che va alle resistenze , marrone viola azzurro, e poi rimetti tensione e vedi se scatta , altrimenti continui con gli altri spinotti .

ciao
Timmy

Messaggio da Timmy »

roby ha scritto:Facci vedere il tester.
http://i60.tinypic.com/op4qjd.jpg
Timmy

Messaggio da Timmy »

dalmos ha scritto:Ma non preoccuparti il problema ci sarebbe , se ci fosse una dispersione di tensione e facendo una verifica in ohm non ci fosse un riscontro, ma visto che non rilevi nessuna tensione di dispersione verso massa ,
Il problema non esiste .
io ti consiglio di rimettere il frigo attacato nella presa che ha il filo di terra ed aspettare che il problema si ripresenti .
poi rifai le verifiche ,
Oppure stacchi lo spinotto che va alle resistenze , marrone viola azzurro, e poi rimetti tensione e vedi se scatta , altrimenti continui con gli altri spinotti .

ciao
Ok, adesso il frigo è di nuovo attaccato nella sua presa che ha il filo di terra, ma non salta.... quindi proverei con la seconda opzione, staccato lo spinotto con i fili azzurro marrone e viola e non è saltato nulla (solo le luci interne del frigo sono spente) per cui proseguo con gli altri spinotti allo stesso modo? Prima però riattacco lo spinotto a tre fili di cui sopra?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Timmy ha scritto:
roby ha scritto:Facci vedere il tester.
http://i60.tinypic.com/op4qjd.jpg
Fondo scala 2000k Ohm va bene per le prove che bisogna fare.
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Timmy , sei fuso . :lol: :lol: :lol:
ma queste prove le devi fare quando salta il salvavita , non adesso !

Nel momento in cui c'è il problema staccando gli spinotti hai la possibilità di trovare il circuito interessato che disperde ,
Quindi togliendo lo spinotto eventualmente incriminato , il salvavita non salta
E tu hai un punto più preciso di dove andare a guardare :D
Timmy

Messaggio da Timmy »

Quindi adesso sono fermo?! :o Cioè finchè il problema non si ripresenta non posso fare altro?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E riposati un po !
:lol:
ciao
Timmy

Messaggio da Timmy »

Uff... sono sempre messo come un profugo in cucina :cry: una volta la lavastoviglie, ora il frigo... che Balls!!! :D
Timmy

Messaggio da Timmy »

..scusate, siccome sto frigo mi sta prendendo per il sedere, onde evitare di rimettere tutto in ordine e poi ripresentarmi il problema quando non sono in casa o in periodi particolari, se riuscissi a trovare la scheda elettronica della foto, la sostituissi appunto con una nuova, risolverei il problema definitivamente?
Rispondi