Sirena antifurto abitazione

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

[SP] A questi morsetti sono collegati i terminali del diffusore ad alto rendimento. [+N] Morsetto di alimentazione (positivo) e di allarme. A questo morsetto viene applicata una tensione di 13.8 V che mantiene sotto carica la batteria della sirena. Se per qualsiasi motivo (taglio dei fili o allarme) questa tensione viene a mancare, la sirena va in allarme [ ] Morsetto negativo dell’alimentazione e massa del circuito interno [A1] Morsetto attivazione allarme di polarità programmabile [A2] Morsetto attivazione allarme di polarità programmabile [L] Morsetto attivazione allarme solo lampada di polarità programmabile (la stessa di A2) [BS] Morsetto da collegare alla centrale per segnalazione batteria non efficiente [AS] Antisabotaggio: questi morsetti si aprono in caso di rimozione del coperchio, o del sottocoperchio, o per lo strappo della sirena dal muro, per la rottura del lampeggiatore (vedi SL), per sabotaggio schiuma e per sabotaggio lancia termica.

In verità l'avevo letto qui , ma questo diffusore ad alto rendimento , non so dove sia e poi mi manca o un ritorno su S 2

oppure se previsto , il filo su S potrebbe essere il segnale in centrale d batteria scarica.

Perciò in assenza dello schema della sirena avevo chiesto di individuare i tre fili dove vanno a finire .
ciao
Ultima modifica di dalmos il mer 04 giu 2014 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
gibor

Messaggio da gibor »

Io in verità AS non lo vedo, mi sembrano due AP, cmq concordo sul fatto che per avere certezze bisogna avere il suo schema.

Immagine
Timmy

Messaggio da Timmy »

Ragazzi vi ringrazio molto per l'aiuto e la disponibilità espressa, ma stavolta mi arrendo e lascio fare al tecnico qualificato. Tra l'altro questa sirena da quanto ho capito è uscita fuori produzione e quindi se poi in futuro si dovesse rompere un componente sarei da capo a 12. La cambio addirittura con un modello recente e taglio la testa al toro, che a dir la verità è meglio la sua che la mia :P visto che sto rischiando anche troppo su quella scala a quel l'altezza. Preferisco non sfidare oltre la sorte e dedicarmi totalmente al frigo e alla sua dispersione di massa. :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa Gibor è un errore di digitalizzazione. è S 2
ciao
Rispondi