CIAO
Sono alle prese con la riparazione di una KIA PICANTO,essendo stato tamponato,ho varie zone della carrozzeria da radrizzare e stuccare.A proposito si stuccare,purtroppo avro' una zona,dove essendo la carrozzeria scatolata,mi risulta difficile ribattere la lamiera,quindi probabilmente servira' uno spessore di stucco abbastanza elevato,in alcune zone direi anche 8/10 mm.
Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare?
grazie ciao
RIPARAZIONE CARROZZERIA AUTO
ho visto che i carrozzieri hanno un'attrezzo speciale, mi spiego, saldano tante punte di metallo per intenderci delle dimensioni di un ribattino e poi con una specie di peso lo infilano su queste punte e "martellano dall'interno verso l'esterno".
Mi spiego , immagina di piantare un chiodo nella carrozzeria e poi un attrezzo parte dalla punta e scorre lungo il chiodo fino alla capocchia. Il colpo fa alzare la carrozzeria.
Una volta alzata lo tagliano, lo pevigano e danno quel po di stucco.
Mi spiego , immagina di piantare un chiodo nella carrozzeria e poi un attrezzo parte dalla punta e scorre lungo il chiodo fino alla capocchia. Il colpo fa alzare la carrozzeria.
Una volta alzata lo tagliano, lo pevigano e danno quel po di stucco.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
Fhisherman
Un sistema semplice è quello di avvitare una vite Parker al centro dell'affossatura e tirare fuori la lamiera tirando la vite con un paio di tenaglie. Ti basterà stuccare poi il buco ed il resto della carrozzeria con lo stucco Sintolit e carteggiare a dovere. Altrimenti in commercio c'è l'apposito attrezzo a peso scorrevole specifico per certi interventi. Ventose e sistemi ad incollaggio, sullo scatolato non funzionano.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
d'accordo che la chimika ha fatto grandi passi ma non esagerare!!smeriglia bene,fai qualche forellino,avvitaci delle viti autofilettant ,come suggerito da Fisherman e tira con un paio di tenaglie,tanto da sollevare un po la lamiera

vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile